Nazionale

Uisp su Rai Tre con la campagna "Pillole di movimento"

Il progetto promosso da Uisp Bologna approda alla trasmissione Elisir: appuntamento lunedì 16 febbraio ore 11. Parla P.Paltretti
Elisir, il programma quotidiano in onda su Rai 3 che ha l’obiettivo di orientare lo spettatore in un panorama ogni giorno più ricco di informazioni mediche aprendosi anche al benessere, agli stili di vita e all’alimentazione, ha trovato in "Pillole di movimento", progetto dell'Uisp Bologna un progetto da presentare al proprio pubblico.

“Siamo davvero entusiasti che la rete nazionale e un programma seguito e popolare come quello condotto da Michele Mirabella abbiano mostrato interesse nel progetto che da cinque anni portiamo avanti a Bologna - ha sottolineato Paola Paltretti, vice presidente Uisp Bologna e responsabile del progetto - E' una campagna di promozione della salute che come Uisp abbiamo promosso e realizzato grazie alla rete di partner e istituzioni. Si tratta di buoni gratuiti per un mese di movimento che le farmacie (Comunali e private Federfarma) si impegnano a distribuire, accompagnati da un’informativa medico-scientifica dell’Ausl e il link per il download dell’applicazione muoviBO. L’obiettivo è quello di raggiungere la popolazione sedentaria con un progetto semplice ma accattivante, facilmente esportabile”.

Lunedì 16 febbraio alle 11 su Rai 3 andrà in onda un servizio girato e realizzato in questi giorni a Bologna tra farmacie, palestre e piscine con l’intervista a Paola Paltretti. In collegamento dagli studi Rai del capoluogo felsineo, risponderà alle domande dei conduttori il dottor Fausto Francia, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica - Azienda Usl di Bologna.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP