Nazionale

Uisp Puglia: lo sport sociale alla Fiera del Levante

L’Uisp Puglia è presente con un suo stand al 14° Salone nautico che si tiene alla Fiera del Levante di Bari fino al 25 aprile

L’Uisp Puglia è presente con un suo stand al 14° Salone nautico che si tiene alla Fiera del Levante di Bari fino a lunedì 25 aprile. “La fiera è iniziata molto bene - dice Fabio Mariani, presidente Uisp Puglia - l’inaugurazione ha raccolto grande partecipazione e le nostre attività, presentate con immagini e materiali informativi disponibili presso lo stand, hanno riscosso grande apprezzamento. Ci auguriamo che sia un’occasione per la nascita di nuove sinergie e collaborazioni. Promuoveremo non solo l’attività della vela ma tutte le proposte di sport sociale che realizziamo nella nostra regione”.

La presenza Uisp al salone nautico sarà significativamente chiusa domenica 24 aprile dal convegno “Un mare di sostenibilità”, che si terrà a partire dalle 10 e a cui prenderanno parte responsabili di associazioni, rappresentanti Uisp e della Lega navale italiana di Puglia e Basilicata.

“Con la Lega navale stiamo condividendo un percorso che ha evidenziato molte convergenze politiche, in particolare sulla difesa dell’ambiente e la sostenibilità. L’appuntamento di Bari sarà un’altra occasione per confrontarci su nuove possibili sinergie per promuovere l’attività ludico motoria amatoriale. L’Uisp organizza sul territorio numerose iniziative sia di sport sociale che di sensibilizzazione sul tema del mare. Tra queste segnalo l’impegno sul tema delle trivelle, in particolare con l’iniziativa dell’Uisp Bari insieme a WWF e altri partner, ma anche le tante attività svolte da nostre associazioni affiliate a favore di persone con disabilità - conclude Mariani - Tutte queste esperienze hanno fatto crescere un importante rapporto con la Lega navale che potrà essere foriero di collaborazioni future. Per tutto questo lavoro ci tengo a ringraziare il responsabile vela Puglia Uisp, Andrea Polieri, che è stato il primo a vedere questa possibilità e si è molto impegnato sia nelle relazioni con la Lega navale sia nell’organizzazione della nostra presenza al Salone”. (Elena Fiorani)

UISPRESS

PAGINE UISP