Nazionale

Uisp Senigallia: sabato 24 settembre il 3° Memorial Tesei

La città ricorderà Enzo Tesei, dirigente sportivo e amministratore pubblico. Sarà una giornata di festa, gioco e sport. Parla M. Tesei
È ricco e variegato il programma del III Memorial internazionale Enzo Tesei, festa di sport che si terrà dal 23 al 25 settembre presso gli impianti sportivi delle Saline di Senigallia. La manifestazione è organizzata dall’Uisp Senigallia insieme all’Uisp nuoto, con proposte di sport tradizionali e più diffusi, come calcio, tennis, pallavolo o cicloturismo, ma anche di giochi e sport popolari.

“In questa occasione ho la duplice veste di figlio e di dirigente: per me e la mia famiglia è un immenso piacere che il movimento sportivo del territorio continui a ricordare mio padre per il lavoro che ha portato avanti per 43 anni - dice Massimo Tesei, presidente Uisp nuoto e figlio di Enzo - Il segno che ha lasciato con il suo operato è di esempio per tante altre persone. Da dirigente posso dire che la sua esperienza è fondata su valori che devono essere da ispirazione per i dirigenti del futuro. Dirigenti come lui hanno permesso alla nostra associazione, in cui i valori sono i pilastri dell’attività, di crescere e raggiungere numeri e risultati importanti”. 

La festa sarà aperta dall’intitolazione della sede del comitato di Senigallia a Enzo Tesei, a cui sarà presente anche il presidente nazionale Vincenzo Manco: “I dirigenti hanno deciso di dare un bel riconoscimento all’impegno che ha sempre messo nel suo lavoro - continua Tesei - Dopo questa cerimonia ci dedicheremo alla pratica sportiva, grazie al supporto dei dirigenti delle società affiliate, con cui metteremo in mostra tutto il movimento Uisp del territorio. Sarà, infatti, l’occasione per dare risalto alle nostre associazioni, alle attività che promuovono, alla programmazione che metteranno in campo per la nuova stagione sportiva. Una vera festa dello sport di base in cui radunare tutto il movimento sportivo, far conoscere società e pratiche sportive, e promuovere sani stili di vita“.

Domenica 25 settembre la chiusura sarà affidata all’inaugurazione di un’area dedicata all’attività motoria presso la scuola primaria Gianni Rodari, realizzata grazie alla raccolta fondi dell’Uisp Senigallia.
Per info e programma clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP