Nazionale

Acquaviva Uisp: tutto pronto a Lerici (Sp) per il workshop nazionale

Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, si tiene in Liguria l’appuntamento nazionale di aggiornamento del Settore acquaviva. Parla G. Russo

E’ tutto pronto per il prossimo appuntamento con il workshop nazionale organizzato dal Settore di attività Acquaviva Uisp. Quest'anno l'evento si terrà in Liguria presso la bellissima località di Lerici e il fiume Vara a Brugnato. Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre le due location si trasformeranno in palestre a cielo aperto per lo sviluppo delle attività di kayak fluviale e marino, canoa, rafting, dragon boat, sup e surf, canottaggio e barche tradizionali.

"Quest'anno abbiamo puntato a trovare una location che rappresentasse a pieno l'anima multidisciplinare del nostro Settore di attività - afferma Gian Piero Russo, responsabile nazionale acquaviva Uisp - in un momento storico difficile che ha visto e vede ancora oggi anche lo sport in difficoltà. Con il workshop, oltre a rimettere insieme i tasselli di tutte le nostre attività ed in particolare dei percorsi formativi, cercheremo di programmare una serie di prossimi appuntamenti dislocati sul territorio con l'obiettivo di avvicinare sempre di più il comparto sport a quello della salvaguardia dell'ambiente e della promozione sociale. L’Uisp da sempre sta portando avanti questi valori che oggi diventano ancora più importanti. Lerici sarà per noi il contesto ideale per riflettere sugli scenari futuri".

Ma entriamo più sulla parte tecnica e logistica del workshop, ecco i formatori che si alterneranno alle attività nei diversi luoghi interessati dall'evento: kayak fluviale, Giovanni Mortin; kayak marino, Luca Tixi; canoa, Livio Bernasconi; rafting, Walter Filattiera; dragon boat, Gianni Russo; sup e surf, Maurizio Zaccherotti; canottaggio e barche tradizionali, Pino Cocco; coordinatore, Antonello Pontecorvo.

GUARDA IL VIDEO PROMOZIONALE

I lavori si svilupperanno alternando i laboratori pratici delle diverse specialità nelle ore diurne, dalle 9 alle 16.30, ai momenti assembleari e di confronto in aula la sera, dalle 17 alle 19.30, che sarà seguito dal "terzo tempo" conviviale, esaltato dalla cornice unica di Lerici.

Per l’iscrizione clicca qui

UISPRESS