Nazionale

Atletica Uisp: torna il raduno tecnico nazionale ad Abbadia San Salvatore

Dal 22 al 29 agosto l'appuntamento tecnico Uisp di atletica leggera, quest'anno con un ospite d'eccezione: Giorgio Calcaterra

Avrà un testimonial d’eccezione il prossimo raduno Uisp di atletica leggera in programma dal 22 al 29 agosto ad Abbadia S.Salvatore (Si). Sarà infatti Giorgio Calcaterra, tre volte campione del mondo nella 100 km di ultramaratona e 12 volte vincitore del Passatore, l’atleta che accompagnerà i ragazzi e gli appassionati podisti nei loro allenamenti quotidiani lungo la nuova pista di atletica dello stadio comunale o attraverso i sentieri montani dell’Amiata.

La presenza di Calcaterra promette di diventare la classica ciliegina sulla torta dell’appuntamento tecnico che da 36 anni si rinnova nel borgo amiatino a 830 metri d’altitudine, dove l’ultima settimana di agosto convergono società podistiche da tutta Italia per affinare la loro preparazione atletica in vista degli appuntamenti autunnali. Abbadia S.Salvatore rappresenta infatti, grazie al clima montano, alle sue strutture sportive (pista e piscina in primis) e alla fitta rete di sentieri che attraversa l’Amiata, la location ideale per l’allenamento in altura.

Tra un allenamento e l’altro ragazzi e allenatori potranno inoltre scoprire le tante ricchezze del territorio: dal centro storico con il suo impianto medievale al museo minerario con la sua ricca storia di tradizioni e di memorie.

Il raduno è aperto anche ad amatori e famiglie alla ricerca di una vacanza all’insegna dello sport e del relax. Per informazioni e iscrizioni clicca qui. (Fonte: sito atletica Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP