Nazionale

Bicincittà si avvicina, prologhi a Firenze, Castrovillari e Porto Recanati

Su due ruote, sabato 22 aprile a Firenze Bicincittà/SunriseBike Ride, si prosegue il 30 aprile a Castrovillari e Porto Recanati
L’Italia che ama le due ruote a pedali sta lucidando i manubri e gonfiando le gomme in vista di Bicincittà 2017, che torna domenica 14 maggio quando oltre 80 città scenderanno in strada per occupare le vie nel segno dello sport e della socialità. Infatti, Bicincittà è la manifestazione nazionale dell’Uisp che promuove l’uso della bicicletta negli ambienti urbani per sensibilizzare su mobilità sostenibile e riqualificazione degli spazi cittadini.

Quest’anno sono diversi i prologhi della manifestazione che anticipano la giornata nazionale del 14 maggio. Sabato 22 aprile a Firenze si terrà Bicincittà/SunriseBike Ride, evento organizzato dall'Asd Ciclistaurbano in collaborazione con Uisp Firenze ed inserita all'interno del Florence Bike Festival (21-23 aprile 2017). La manifestazione si propone di far conoscere e apprezzare le bellezze di Firenze in un orario magico come quello dell'alba: lungo un facile percorso della durata di circa un'ora i ciclisti transitano in luoghi di interesse storico e culturale e si riappropriano della loro città. Si tratta di un evento adatto a tutte le generazioni, per genitori che accompagnano i figli e per bambini che coinvolgono gli adulti. Per info clicca qui.

Pronti a partire anche a Castrovillari (Cs), dove domenica 30 aprile, a partire dalle 10.30, la manifestazione Uisp si legherà con #Leggiamo: una passeggiata con i libri in bici e letture ad alta voce a tappe durante le fasi di sosta, seguendo il percorso di Bicincittà. Domenica 30 aprile Bicincittà arriva anche a Porto Recanati (Mc).

Per il calendario di Bicincittà clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP