Nazionale

Discipline orientali Uisp: rinnovata convenzione con la FIJLKAM

L'Uisp e la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali hanno firmato il rinnovo della convenzione per la promozione e la crescita l'attività

Uisp e FIJLKAM- Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali hanno recentemente firmato una nuova convenzione con cui confermano un comune impegno per lo sviluppo delle discipline. “La convenzione si basa su un rapporto che dura tra trent’anni, di collaborazioni soddisfacenti e contatti con i presidenti della Federazione – dice Franco Biavati, responsabile discipline orientali Uisp – Inoltre, per la prima volta, la convenzione firmata con l’Uisp sottolinea alcune caratteristiche specifiche che valorizzano l'attività e il ruolo del nostro Ente di promozione sportiva”.

Per leggere il testo della convenzione clicca qui

La convenzione nasce per permettere a chi ha il doppio tesseramento di svolgere attività con entrambe senza troppi impedimenti burocratici e incoraggia la collaborazione tra le due realtà. “Sul piano nazionale la collaborazione c’è sempre stata e si è rivelata proficua, ma sul territorio ogni realtà è diversa e un atto formale aiuta a tessere relazioni e intraprendere strategie comuni - continua Biavati - Un aspetto su cui questa volta saremo più presenti è quello delle commissioni sull’attività giovanile. Abbiamo concordato che faremo partire la commissione per riflettere sulle nuove modalità utili a proporre le nostre pratiche nell’area giovanile. Infine, metteremo in campo iniziative comuni, a partire dallo Stage nazionale tecnico di ju jitsu che si terrà a Riccione il 24 e 25 febbraio. Si tratta di una prima volta a livello nazionale, mentre ci sono già estati esperimenti a livello territoriale”.

Per il programma del seminario clicca qui

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, invece, le discipline orientali Uisp organizzano a Modena un seminario dal titolo “Sicurezza donna. Seminario di formazione per l’organizzazione di corsi sulla sicurezza delle donne”: “Su questa materia negli ultimi tempi si stanno muovendo in tanti ed è cresciuta la sensibilità. Il nostro intervento intende affrontare la problematica in maniera omogenea: inviteremo figure che hanno varie competenze, affinchè chi si occupa di organizzare iniziative sul tema della violenza contro le donne, abbia un quadro chiaro e completo sul tema”. Per il programma del seminario clicca qui (Elena Fiorani)

UISPRESS

PAGINE UISP