Nazionale

Doping giovanile: mercoledì 21 dicembre convegno a Roma

Daniela Rossi, responsabile stili di vita e salute Uisp interverrà all'incontro che rientra nel progetto europeo "Safeyou"

Si terrà mercoledì 21 dicembre a Roma, l’incontro “Salute e conoscenza. La proposta educativa del progetto Europeo SAFEYOU sul doping in contesti giovanili”. Il convegno si aprirà alle 9.30, nella Sala Consiliare “Giulio Marinozzi” dell’Università di Roma “Foro Italico”, in Piazza Lauro de Bosis, 15.
L’incontro, a cui l’Uisp prenderà parte con Daniela Rossi, responsabile stili di vita e salute Uisp, intende presentare i risultati di un progetto durato due anni, finanziato dalla Comunità Europea nel 2014, che ha visto impegnate le sedi dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico, della Kingston University (Regno Unito), dell’Università di Postdam (Germania), dell’Università di Salonicco (Grecia, sede capofila del progetto SAFEYOU) e il Ministero dello Sport di Cipro.

L’obiettivo principale del progetto consisteva nel predisporre una serie di protocolli e strumenti con i quali poter intervenire nel complesso quadro dell’uso di sostanze dopanti tra i giovani che praticano sport amatoriale o che frequentano strutture territoriali rivolte all’esercizio fisico.
L’iniziativa è co-finanziata dal Programma dell’Unione Europea Erasmus+ .

Per il programma della giornata clicca qui

 

UISPRESS

FOTO E VIDEO
SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE