Nazionale

Firmata nuova convenzione tra Uisp e Federazione ginnastica

Mercoledì 14 febbraio è stata sottoscritta la convenzione per lo sviluppo dell'attività su tutto il territorio nazionale. Parlano A. Stopponi e T. Dorati

 

Mercoledì 14 febbraio è stata firmata la nuova convenzione 2018/2021 tra l’Uisp e la Federazione ginnastica d’Italia. “Il riconoscimento del ruolo della Struttura di attività ginnastica Uisp nel portare avanti la mission Uisp è una cosa molto positiva - commenta Armando Stopponi, Coordinatore strutture di attività Uisp – Il lavoro che svolgiamo quotidianamente è evidentemente apprezzato e stimato. Questa firma è un patto associativo che ci deve porre l’obiettivo di sviluppare le attività: durante la sottoscrizione è stato ribadito che gli enti non sono tutti uguali, quindi è importante la scelta fatta dalla Federazione, che riconosce la serietà dell’Uisp e la sua presenza sul territorio. Con questa convenzione si dà il via ad un rapporto di stretta collaborazione tra Federazione ginnastica e Uisp, in particolare sul territorio verranno agevolati l’organizzazione delle attività e l’utilizzo degli impianti. Ovviamente questa firma è il frutto di un lavoro di squadra del gruppo dirigente della Struttura di attività ginnastica e di quello nazionale”.

La convenzione è stata sottoscritta dal presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, e dal presidente dell’Uisp, Vincenzo Manco. Alla firma erano presente anche Armando Stopponi e Tommaso Dorati, responsabile organizzazione Uisp. “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo riconoscimento – commenta Dorati - In questo momento abbiamo in vigore o in fase di sottoscrizione diverse convenzioni con Federazioni nazionali, tra le quali quella con la Fidal-Federazione italiana atletica leggera, Fibis- Federazione Italiana Biliardo Sportivo, FIJLKAM- Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Fit-Federazione italiana tennis, FederCiclismo. Inoltre, in questi giorni siamo in contatto con la Figc-Federazione italiana gioco calcio Lega nazionale dilettanti, la Fisdir-Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale, con la Fise- Federazione Italiana Sport Equestri e altre. Con tutte le Federazioni stiamo evidenziando la necessità che le convenzioni vengano sottoscritte selezionando gli Enti di promozione sportiva in base all’attività realmente svolta, poiché riteniamo che non tutti gli Eps siano da ritenere uguali per la qualità e la quantità delle iniziative promosse”.

Per scaricare il testo della convenzione clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP