Nazionale

Il Forum Disuguaglianze Diversità presenta i prossimi appuntamenti

Cresce il diffondersi della paura per il futuro. Questo è il tema dal quale parte il Forum DD, di cui l'Uisp è una delle otto organizzazioni promotrici

Crescono le disuguaglianze e alimentano un clima sociale incerto e il diffondersi della paura per il futuro. Questo è il tema dal quale parte il Forum Disuguaglianze Diversità, di cui l'Uisp è una delle otto organizzazioni promotrici, per organizza alcuni momenti di incontro nelle prossime settimane. L'obiettivo è quello di aprire spazi di confronto con la cittadinanza sulle elevate e crescenti disuguaglianze  e sulla possibilità di trovare soluzioni. E trasformare la società in modo che garantisca il pieno sviluppo di ogni persona, grazie all’alleanza tra cittadini organizzati e ricerca che il Forum sostiene e valorizza.

Sono tre gli appuntamenti della prossima settimana: il 3 ottobre alle ore 11:00 il Forum DD insieme alla Cooperativa sociale Dedalus e all’Associazione Laici Terzo Mondo, organizza l’iniziativa “L’immigrazione come risorsa per le comunità: pratiche di buona accoglienza”, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati a Roma. Alla fine dell’incontro interverrà il Presidente della Camera, Roberto Fico.

Il 5 Ottobre il Forum DD si sposta a Osimo (AN) per il seminario Disuguaglianze: che cosa sono, come combatterle, la prima delle giornate #marcheuropa organizzate dalla Presidenza del Consiglio della Regione Marche.

Il 6 Ottobre, nell'ambito del Festival di Internazionale a Ferrara, in collaborazione con la Fondazione Unipolis, alle ore 15:00 presso il Teatro nuovo, presso si terrà l'incontro “La dinamica autoritaria. Intolleranza, sfiducia e voglia di leader forti. Per disinnescare l’autoritarismo bisogna prima affrontare le disuguaglianze. Sul sito del Forum tutte le informazioni per accreditarsi agli eventi. (di Silvia Vaccaro, redazione Forum Disuguaglianze Diversità)

UISPRESS

PAGINE UISP