Nazionale

La palestra è la nostra casa: nuovi contenuti per tutti

Prosegue la produzione di contributi video destinati ad accompagnarci in questi giorni di emergenza: consigli, lezioni ed attività

Come ogni giorno ecco i nuovi contributi video realizzati dai Comitati e Settori di attività Uisp: tante proposte per tutti per fare esercizio e mantenere il benessere conquistato con la nostra classica attività motoria. “La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus.

Continueremo ad aggiornarvi costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

In apertura una lezione di ginnastica dolce e posturale con l'istruttrice Laura Sulliotti dell'Uisp Sassari GUARDA IL VIDEO. Proseguiamo con il ciclismo e i consigli per allenarsi in casa grazie al sistema dei rulli, clicca qui per approfondire; sempre dal Ciclismo Uisp alcune importanti indicazioni sull'alimentazione in queste giornate casalinghe, clicca qui per approfondire

Dal ciclismo alla pallavolo con l'Uisp Modena e il secondo approfondimento del settore pallavolo: tema del giorno, il bagher GUARDA IL VIDEO

La Polisportiva Garegnano 1976, affiliata Uisp Milano, continua a produrre contenuti interessanti, oggi condividiamo l'allenamento di total workout con Simona GUARDA IL VIDEO, LA lezione di ginnastica per la salute, metodo yoga con Stefania GUARDA IL VIDEO e il total body a corpo libero per ragazzi ed adulti GUARDA IL VIDEO

Andiamo a Reggio Emilia con Alice Lusetti e un esercizio su misura per i bambini, il salto, magari da fare con il proprio papà GUARDA IL VIDEO

Una nuova video pillola dall'Uisp Bologna, stavolta con un esercizio per allenare le gambe, che si chiama sedia GUARDA IL VIDEO. L'Uisp Empoli Valdelsa propone una seduta di ginnastica dolce con l'istruttrice Dana GUARDA IL VIDEO

Il contributo da Roma arriva dall'impianto Uisp Fulvio Bernardini: ecco la video lezione di pilates tenuta da Ilia GUARDA IL VIDEO L'Uisp Firenze ha condiviso il video Società sportiva Nuovo Orizzonte che propone esercizi di taiji e qi gong, con gli insegnanti Carlo Musu e Francesco Mariani. Il qi gong è un tipo di attività concentrata sull'interiorità, difficile da svolgere senza l'insegnante accanto, ma con il tutorial è comunque possibile praticare da soli in casa GUARDA IL VIDEO

Non dimentichiamo mai, però, di nutrite la nostra mente, per questo ci aiutano i consigli di lettura dell'Uisp La Spezia e Valdimagra per la rassegna #losportècultura. Oggi "Giorni selvaggi" di William Finnegan: "Lo sport (in questo caso il surf) e l'ossessione dello sport possono essere, a volte, anche distruttivi. L'autore ha vissuto per anni di espedienti, abbandonando persino la famiglia, pur di andare in giro per il mondo a cercare l'onda perfetta. Con un problema comune a Sisifo: uno sforzo inutile perché l’onda perfetta è sempre quella che ancora deve venire. Il gesto sportivo come ossessione e come atto eterno incompiuto".

UISPRESS

PAGINE UISP