Nazionale

Legge di Bilancio 2020: conferma per lo Sport Bonus

La Legge di Bilancio 2020 estende a tutto il 2020 la possibilità di usufruire del credito d'imposta per le erogazioni liberali destinate a interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici

 

L'articolo 1, comma 177, della Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019) estende a tutto il 2020 la possibilità di usufruire del credito d'imposta per le erogazioni liberali destinate a interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e alla realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.

La disciplina relativa allo Sport Bonus è stata introdotta dall'articolo 1, commi da 621 a 626, della Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019) e prevede che il beneficio spetta nella misura del 65% delle erogazioni liberali destinate a interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e alla realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche. Il credito d’imposta spetta nei casi in cui la dazione sia stata effettuata sia nei confronti del proprietario dell’impianto sia nei confronti di soggetti che detengono l’impianto in concessione o in altro tipo di affidamento. Per usufruire dell’agevolazione le nuove strutture da realizzare devono essere pubbliche.

Per i relativi approfondimenti, si rimanda alla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – Sezione NEWS’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, dove è scaricabile la “Nota – Legge di Bilancio 2020: conferma per lo sport bonus”. (E.Fr.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP