Nazionale

Matti per il calcio 2019: esserci è già una vittoria!

Da giovedì 3 a sabato 5 ottobre a Montecatini Terme (Pt) la 13^ edizione di Matti per il calcio Uisp. saranno dodici le squadre in campo

 

Matti per il calcio fa 13. La Rassegna di calcio a 7 riservata ai Dipartimenti di salute mentale delle A.U.S.L. di tutta Italia organizzata dal Calcio Uisp nazionale è giunta alla tredicesima edizione. Anche per l’edizione 2019, sarà Montecatini Terme la sede che accoglierà le 12 squadre provenienti da tutta Italia. Al centro come sempre l’integrazione, infatti le squadre saranno costituite da pazienti dei centri, operatori e medici, che giocheranno insieme, accompagnati da parenti e amici per sostenere i propri atleti.

CHE COS'E' MATTI PER IL CALCIO? GUARDA IL VIDEO

Le 12 compagini che quest’anno parteciperanno a Matti per il Calcio sono: Botoli Ringhiosi (Arezzo, Toscana); Rappresentativa Lombardia (Lombardia); Va’ pensiero (Parma, Emilia-Romagna); Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme (Foligno, Umbria); Fuori di pallone (Torino, Piemonte); Percorsi (Pescara, Abruzzo); Real… Mente Uisp Roma (Roma, Lazio); Bonola Boys (Milano, Lombardia); Insieme per sport (Genova, Liguria); Club Integriamoci (Ferrara, Emilia-Romagna); Colpi di testa (Torino, Piemonte) e Folletti ‘99 (L’Aquila, Abruzzo).

Sui due campi di gioco dell’impianto sportivo Comunale “Daniele Mariotti” di via Maratona 16 a Montecatini Terme (stadio ed antistadio), il fischio d’inizio è previsto per giovedì 3 ottobre alle 16, con partite di due tempi di 20 minuti ciascuno in programma per tutto il pomeriggio di giovedì, il mattino e il pomeriggio di venerdì 4. Sabato mattina, 5 ottobre, dalle 10, si giocheranno finali e finalissime. A seguire le premiazioni.

Le squadre partecipanti si contenderanno il premio simbolico messo in palio dal Calcio Uisp: l’anno scorso nelle Super finalissime hanno trionfato Girasole Calcio (Bergamo, Lombardia), Centro Serapide (Pozzuoli, Campania), Cosmos (Piacenza, Emilia-Romagna) e Matti nel Pallone Uisp Taranto (Taranto, Puglia). Ma lo spirito della manifestazione è quello di stare insieme. Tutti partecipano, e partecipando, tutti hanno già vinto… (Fonte: ufficio stampa Calcio Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP