Nazionale

Pagine Uisp: notizie e aggiornamenti per le società sportive

On line il numero 4 di Pagine Uisp, la newsletter mensile con scadenze e informazioni utili alla gestione di associazioni e società sportive

È on line il numero 4 di Pagine Uisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp.

L’ultimo numero si apre con la presentazione della nuova stagione sportiva, che partirà il 1 settembre: "L'uguaglianza è in gioco" sarà lo slogan dell'Uisp, e rappresenta valori e mission dell'associazione dello sportpertutti. Si fa poi il punto sulla riforma del terzo settore, infatti sono giorni di attesa perchè entro giovedì 2 agosto, si sarebbe dovuto approvare il decreto contenente disposizioni integrative e correttive al D.lgs. 117/2017, meglio conosciuto come Codice del Terzo settore.

La newsletter contiene, inoltre, consigli e indicazioni su questioni legali e fiscali che riguardano la gestione di associazioni e società sportive, oltre ad un utile promemoria di scadenze relative al mese di agosto. Accanto alle tante informazioni di servizio è possibile venire aggiornati su convenzioni e partnership dell’Uisp, come quella con Marsh e la polizza assicurativa “D&O” - Directors & officers, pensata per la tutela dei dirigenti sportivi. Vengono presentate le collaborazioni con partner commerciali di rilievo come Conad, infatti a settembre ripartirà "Il grande viaggio insieme", con PA incentive la più grande realtà italiana di promozione alberghiera, e con Marcegaglia Hotel & Resort, il nuovo polo turistico italiano. Spazio anche a Premia, fornitore ufficiale esclusivo dell’Uisp Nazionale, per il 2018, per i materiali da premiazione, gadget, abbigliamento promo-sportivo ed articoli di rappresentanza a marchio Uisp, quali ad esempio striscioni e bandiere.

Infine, segnaliamo che ai fini della validazione della iscrizione al Registro delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche del CONI, da cui deriva il riconoscimento di Asd/Ssd e l’accesso alle relative agevolazioni fiscali, è necessario procedere con l’accredito alla nuova piattaforma, attiva dal mese di gennaio 2018 sul sito internet rssd.coni.it, e con la conseguente stampa del certificato annuale di riconoscimento ai fini sportivi. Le affiliate Uisp che ancora non lo avessero fatto, sono invitate ad effettuare tale procedura entro e non oltre il prossimo 20 agosto, in modo da poter regolarizzare la posizione

Visita il sito di Pagine Uisp

UISPRESS