Nazionale

Stili di vita e salute Uisp: giovedì 9 marzo incontro con i referenti regionali

Si tiene a Roma l'appuntamento per fare il punto sugli ultimi quattro anni di lavoro e sui risultati raggiunti. Parla D. Rossi

Giovedì 9 marzo si tiene a Roma l'incontro dei referenti regionali per gli stili di vita e la salute Uisp. L’appuntamento, presso la sala bianca dell’Hotel Best Western Royal Santina in Via Marsala 22, si aprirà alle 10.30 e si concluderà alle 17. “Pensiamo che sia utile, al termine della campagna congressuale che ha coinvolto i comitati territoriali e regionali, e prima dell’appuntamento nazionale, incontrarci per fare il punto sul lavoro di questi quattro anni - spiega Daniela Rossi, responsabile politiche stili di vita e salute Uisp - sui risultati raggiunti, sui punti di forza e di debolezza e su come i temi degli stili di vita e della salute hanno caratterizzato i confronti congressuali.Una bella novità è rappresentata dalla presenza all'incontro dei responsabili della Calabria e della Basilicata. Inoltre, sarà l’occasione per confrontarci sui nuovi scenari che si aprono su questi temi e sul ruolo che l’Uisp può interpretare nelle sue strategie per l’affermazione della salute come diritto di cittadinanza e per lo sviluppo dei piani di prevenzione nazionale e regionali”.

“Possiamo essere orgogliosi del lavoro svolto in questi anni, dei riconoscimenti e risultati raggiunti, e anche del metodo che abbiamo adottato, di piena condivisione e di logica di sistema, molto proiettata alle ricadute positive sui territori. Abbiamo ragionato e agito insieme, e penso che questo rappresenti un punto di forza, ma dobbiamo avere la consapevolezza dei traguardi ancora da raggiungere e della strada che ci aspetta - conclude Rossi - Altri temi rilevanti sono l'importanza sempre maggiore che assumono la questione delle alleanze e della nostra affermazione in questi scenari e la prospettiva degli spazi pubblici come incubatori di opportunità di stili di vita e salute per tutti”.

Ai lavori parteciperanno Fabio Lucidi, vicepreside vicario della facoltà di Medicina e psicologia della Sapienza di Roma; Raffaella Chiodo Karpinsky, gruppo politiche internazionali Uisp; Patrizia Minocchi, responsabile marketing Uisp; Ivano Maiorella, responsabile stampa e comunicazione Uisp.

UISPRESS

PAGINE UISP