Nazionale

TechSoup: iscriviti al webinar gratuito “Come essere un leader nell'era digitale”

Il 26 novembre in programma un webinar su come i leader delle organizzazioni devono configurarsi per guidare al meglio i propri colleghi e collaboratori in un mondo sempre più digitale

Nell’era della rivoluzione digitale, come cambia la leadership? Qual è il giusto mix di competenze di buon leader per guidare il proprio team nel percorso della trasformazione digitale?
Lo staff di TechSoup si sta ponendo queste domande in questo periodo peculiare di cambiamento radicale, un “punto di non ritorno” che impatta sulle organizzazioni non profit a qualsiasi livello.

Durante il webinar del 26 novembre ci si concentrerà in particolare sul ruolo della leadership, e cioè su come i leader delle organizzazioni devono configurarsi per guidare al meglio i propri colleghi e collaboratori in un mondo sempre più digitale.

TechSoup ha chiesto a board member e professionisti del Terzo settore di approfondire queste considerazioni, ed insieme a Carola Carazzone, segretario generale di Asssifero e Fabio Fraticelli, COO di TechSoup si dialogherà di:

- Cos'è la leadership digitale e perché è la chiave della trasformazione digitale;
- l'importanza della valutazione delle competenze digitali (come valutare le competenze digitali dei dipendenti/volontari Non Profit, come utilizzarle per il processo di empowerment/reclutamento della leadership digitale);
- Case history di soluzioni pratiche su scala internazionale ed europea: l’esperimento del progetto DigiLead* e suoi risultati (guida alla trasformazione digitale, formati di formazione online, strumenti di valutazione delle competenze digitali - Open Badge, strumenti per il processo di reclutamento - cruscotto HR).

Il webinar è rivolto in particolare a:
- dirigenti di organizzazioni non profit;
- responsabili risorse umane;
- chiunque fosse interessato l’impatto del digitale sull’organizzazione aziendale.

Quando? Online giovedì 26 novembre dalle 14.30 alle 16 circa.

Il webinar è gratuito, solamente i partecipanti riceveranno slides e registrazione della sessione formativa.

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup relative a nuovi partner donatori, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

UISPRESS

PAGINE UISP