Nazionale

Uisp Genova: la nona edizione di “Teste di calcio… in gioco”

Appuntamento allo stadio Gastaldi, sabato 9 e domenica 10 giugno, per la manifestazione a favore della Gigi Ghirotti onlus

Cambio di “palcoscenico” per la tradizionale manifestazione finale dei campionati, “Teste di calcio… in gioco”. Per fare in modo che il movimento del calcio Uisp genovese si ritrovasse in una location prestigiosa per concludere insieme la stagione, nella ormai tradizionale festa solidale promossa a favore dell’associazione Gigi Ghirotti, il Comitato Uisp di Genova, grazie alla disponibilità mostrata dal Comune di Chiavari e dalla Virtus Entella, ha organizzato la manifestazione allo Stadio Comunale Gastaldi di Chiavari. La nona edizione di “Teste di calcio… in gioco” si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno.

Una edizione, quella "chiavarese" ancora più importante, in quanto inserita nelle celebrazioni ufficiali del 70° Uisp. Due intere giornate, durante le quali protagonisti sull’erba solitamente calcata dai professionisti dell’Entella, saranno centinaia di amatori Uisp, in rappresentanza delle migliaia di tesserati partecipanti ai campionati della stagione sportiva 2016/2017, dal calcio a undici sino al calcio a 7, passando per le attività a 6 e a 8 giocatori, maschili e femminili, l'attività Over.

Una grande festa che, oltre a tante partite, prevede le premiazioni di tutti i campionati e la presentazione in anteprima dei programmi ufficiali dell’attività della prossima stagione sportiva.

Filo conduttore della manifestazione sarà ancora una volta la solidarietà, con l’intero mondo uispino che ha sempre dato dimostrazione di grande sensibilità nei confronti di una delle realtà solidali del territorio genovese più conosciute: la Gigi Ghirotti presieduta dal prof. Franco Henriquet. Il contributo di giocatori, dirigenti, allenatori ma anche del pubblico presente in tribuna a sostegno dei progetti della Gigi Ghirotti è da sempre per l'Uisp motivo di grande orgoglio.

GUARDA IL SERVIZIO di TeleGenova

Ad aprire la due giorni di sportpertutti, sabato alle 13.30, il calcio femminile, un autentico fiore all’occhiello del Settore calcio Uisp di Genova. In campo le prime tre squadre classificate di ogni serie e le due formazioni vincenti la Coppa disciplina, che si affronteranno in selezioni miste. A seguire, il calcio a undici, con lo storico Lavoratore, che ha raggiunto quest’anno il traguardo della 43° edizione. Fischio d’inizio alle 15 con la Supercoppa Disciplina Uisp a 11, a cui seguiranno due semifinali di Supercoppa per determinare le squadre che alle ore 18 scenderanno in campo per il titolo di Supercoppa Uisp a 11. Alle ore 19, poi, spazio alla finalissima della Coppa Lavoratore Uisp 2017, tra ASLA Genova ed AF Calcio. A chiudere la prima giornata le premiazioni e la presentazione del Lavoratore 2018/2019.

La festa proseguirà domenica 10 giugno, con le Supercoppe disciplina e le Supercoppe Amatori dei campionati a 7, a 7 Over 40, a 8 e a 6 giocatori. Alle 19.15 la due giorni di “Teste di calcio… in gioco” si concluderà con le premiazioni e la presentazione dei campionati di categoria promossi per la stagione 2018/2019. (Fonte: redazione Uisp Genova)

UISPRESS

PAGINE UISP