Settore di Attività Nazionale

Nuoto

Gli auguri del presidente Massimo Tesei

Pubblichiamo la lettera di auguri del presidente della Lega Nazionale UISP Massimo Tesei per le festività in arrivo.

Carissimi,

si stanno avvicinando le festività del Natale e del nuovo anno ed è questa ogni volta una bella occasione per tutte le famiglie di sentirsi vicini, di stare insieme, di condividere.

Lo è anche per la grande famiglia del Nuoto UISP, che conta in tutta Italia oltre 200.000 associati, con più di 1200 associazioni affiliate, una famiglia che in questi anni è cresciuta, diventando sempre più matura, coesa, consapevole della propria straordinaria bellezza. 

Voglio allora approfittare di queste festività per inviare, come Presidente Nazionale della Lega Nuoto, il mio più sentito augurio a tutti e a ciascuno di voi. A tutti, perchè è una parola che per la nostra associazione significa molto, e a ciascuno, perchè la forza di un'unione come la nostra è fatta dalle presenza delle qualità di ognuno.

In particolare, ci sono tre cose che contraddistinguono il nostro sport e che mi piacerebbe augurarvi per questo Natale e per il nuovo anno che sta arrivando: innanzitutto l'armonia, come armonioso e fluido deve essere il movimento di ciascuno dei nostri atleti nel nuotare, ma anche il modo in cui ciascun dirigente deve lavorare all'interno delle proprie associazioni; la forza e l'energia, che mai deve mancare ad un nuotatore che affronta la sua gara, ma neanche al dirigente che con impegno sostiene la propria società; e ingine, per il nuovo anno, la voglia di guardare lontano e di spingersi sempre un pò più avanti, come i nostri atleti fanno nel tentare di allungarsi per "pescare" l'acqua più lontana possibile e come ciascun dirigente sa fare per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. 

Un sincero augurio a tutti voi per un sereno Natale e un nuovo anno pieno di soddisfazioni.

Massimo Tesei,
Presidente Lega Nazionale Nuoto