Comitato Territoriale

Padova

CORSO UNITÀ DIDATTICHE DI BASE A PADOVA

Il 24 e 25 maggio il corso di formazione UDB dedicato a tutti i tesserati Uisp

 

In relazione alle ultime disposizioni Coni in merito ai titoli/qualifiche indispensabili per lo svolgimento dell'attività sportiva e didattica, il comitato di Padova organizza il corso Unità Didattiche di Base nei giorni 24 e 25 maggio 2019.

L’UISP ritiene che la formazione sia uno strumento indispensabile per la crescita qualitativa, per lo sviluppo e la diffusione delle politiche associative. In questo contesto le Unità Didattiche di Base comprendono argomenti fondamentali per la conoscenza dell’UISP, dei suoi valori e della sua identità associativa, delle politiche, delle norme associative, delle norme essenziali sull’ordinamento sportivo.

Le Unità Didattiche di Base sono un elemento obbligatorio per accedere a qualsiasi percorso formativo UISP e per poter insegnare nei corsi organizzati dall'UISP e dalle associazioni affiliate.

Per questo motivo, nel caso non abbiate i titoli idonei rilasciati da UISP Nazionale, vi invitiamo caldamente a partecipare per poter così continuare anche nella prossima stagione sportiva, il nostro rapporto di collaborazione.

SCARICA QUI: PROGRAMMA UDB PADOVA 24-25 maggio 

SCARICA QUI: MODULO ISCRIZIONE CORSO UDB oppure CLICCA QUI per compilare il modulo di iscrizione on-line


"Il Registro CONI2.0 è lo strumento utilizzato per "il riconoscimento ai fini sportivi" delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche(Asd/Ssd), e pertanto: le Asd/Ssdiscritte al Registro CONI (il cui elenco è trasmesso dal CONIall’Agenzia delle Entrate) possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge. Per poter essere accreditate al Registro CONI-che dal prossimo mese di gennaio 2019 sarà implementato con novità riguardanti la trasmissione delle attività didattiche organizzate dalle Asd/Ssde delle attività sportive, le Asd/Ssd devono avere tra i propri tesserati figure tecniche QUALIFICATE quali, insegnanti, tecnici allenatori, educatori, operatori, maestri, in numero adeguato e congruo rispetto al numero dei partecipanti alle attività didattiche e sportive svolte. La qualifica delle figure tecniche deve essere coerente con le attività svolte dichiarate ammissibili dal CONI ed essere stata rilasciata o riconosciuta dall’Organismo sportivo riconosciuto CONI (UISP) di affiliazione".

UISP Comitato Territoriale Padova
c/o Stadio Euganeo - v.le N. Rocco, 60
35135 Padova
Tel. 049-618058 - Fax 049-8641756
segreteria.padova@uisp.it

Orari apertura ufficio:
lun e ven dalle 9.30 alle 17.00
mar, mer, gio dalle 15.30 alle 19.00

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

 

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

 

 

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

 

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017

• allegato a