Padova

Indysciplinati Padova

Il progetto Percorsi Indysciplinati, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali attraverso la legge 383, è stata un’occasione per facilitare le forme espressive degli adolescenti, attraverso la costruzione di dieci laboratori sperimentali, dove la strada è diventata uno spazio e un tempo di azione pedagogica.

1.500 ragazze e ragazzi in 10 città (Barletta, Bergamo, Genova, Lanusei, Messina, Padova, Pisa, Reggio Emilia, Torino, Trieste) sono stati gli attori protagonisti di questa sperimentazione che si è sviluppata in una prima fase nelle scuole con laboratori di sport destrutturati e successivamente ha previsto l’organizzazione di eventi, esibizioni, contest fino ad una performance finale.

UISP Padova ha realizzato il progetto in 2 fasi nell'anno scolastico 2013/14:

1. nella prima fase, da novembre a febbraio, degli istruttori UISP di park our sono entrati nel Liceo Scientifico Curiel con un laboratorio di park our destinato ad alcune classi III, IV e V
  2. nella seconda fase, 'extrascolastica', il park our ed altri sport -destrutturati sono usciti fuori dalla scuola nelle strade e nei luoghi di aggregazione giovanile della città.

Per seguire gli aggiornamenti del progetto, vedere le foto e i video dei laboratori e delle attività, vai sulla nostra pagina facebook e metti un 'mi piace': https://www.facebook.com/indysciplinatipadova

indysciplinati

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017