Padova

ISTITUTO CREDITO SPORTIVO: ANTICIPATE LE PROCEDURE PER I FINANZIAMENTI A TASSO 0

Da oggi è attivo il numero verde 800 608 398 e la mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it dedicati all'iniziativa

Come già annunciato nell'incontro avuto con gli Enti di Promozione Sportiva il 7 aprile scorso, l’Istituto per il Credito Sportivo ha previsto, in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP da almeno un anno, la concessione di finanziamenti, destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19.

Il prodotto, unitamente a tutte le specifiche e alla documentazione necessaria, sarà reso disponibile non appena concluso l’iter formale del Decreto Ministeriale, già sottoscritto dal Ministro Spadafora, che definisce i criteri di funzionamento del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità, ai sensi dell’art.14 del Decreto Liquidità.

Nei prossimi giorni, quindi, le Ssd e le Asd potranno accedere alla richiesta di finanziamento direttamente dall’homepage del sito www.creditosportivo.it nella sezione dedicata alle misure di sostegno collegate all'emergenza epidemiologica Covid-19, compilando il modulo online.

Tra i documenti che dovranno allegare, è prevista una lettera di attestazione da parte dell’Organismo sportivo di affiliazione (UISP, nel caso di Asd/Ssd affiliate UISP) che l’Ssd o Asd è affiliata da almeno 1 anno ed è in regola con i pagamenti degli impegni associativi.

Da oggi sarà a disposizione il numero verde 800 608 398 e la mail infoemergenzacovid19@creditosportivo.it appositamente dedicati all’iniziativa, per fornire le necessarie informazioni e gli adeguati supporti ai soggetti interessati.

Per tutti i dettagli sulle caratteristiche del finanziamento, vi rimandiamo alla Piattaforma Nazionale per le Associazioni e Società Sportive Uisp (circolare n°79/2019-2020).

SPORT POINT - Consulenza on line

Sostieni Uisp Comitato di Padova con il 5x1000

Kira

ASSICURAZIONE UISP - DENUNCIA SINISTRI

DAE - NORMATIVA DECRETO BALDUZZI

DAE

Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.

Nell' Allegato A la specifica  delle discipline che rientrano nel Decreto.

• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi

• LINEE GUIDA - Decreto Balduzzi 26.06.2017