Parma

2° Pelpi Trail 2018

A..S.D. Vallinbici organizza il:

2° PELPI TRAIL

Domenica 22 aprile 2018

Bedonia (Parma)

Gara inserita nel circutio provinciale trail running Parma e nel Calendario Trail UISP dell' Emilia romagna

PARTECIPAZIONE:
La gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa e che siano in possesso di un certificato medico agonistico per atletica leggera in corso di validità. Per la partecipazione è necessaria esperienza di montagna, ottimo allenamento, una reale capacità d’autonomia personale che permetta di gestire i problemi creati da questo tipo di prova. Necessaria particolare attenzione all’abbigliamento che dovrà essere adeguato alle variazioni di temperatura ed alle condizioni meteorologiche.

CLASSIFICA DELLA GARA 2018

PERCORSI:

• TRAIL COMPETITIVO: 23.50 KM 1230D+
  • CAMMINATA NON COMPETITIVA: 10KM 600 D+

RITROVO: dalle 7.30 presso P.zza Centinaro

RITIRO PETTORALE, ISCRIZIONI IN LOCO: dalle ore 7.30 alle ore 8.30

PARTENZA: ore 9.30 (briefing pre gara ore 9.15)

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al "PelpiTrail" comporta l'accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento da parte dei concorrenti iscritti. Con l'iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.

PARZIALE AUTOSUFFICIENZA
La gara si svolge a parziale autosufficienza idrica e alimentare. Lungo il percorso saranno posti dei punti di ristoro per il reintegro di acqua potabile (7 Km) e poi  altri due punti comprensivi anche di cibo. E' previsto un abbondante ristoro finale per tutti gli iscritti.

______________________________________

ISCRIZIONE COMPETITIVA

In prelazione a prezzo agevolato entro GIOVEDI' 19  APRILE:

• Presso il Comitato UISP via Testi, 2 Parma. Presentando: modulo d'iscrizone (disponibile in sede uisp),  certificato medico agonistico per l’atletica leggera ed eventuale tessera di affiliazione e copia di avvenuto bonifico di pagamento. Non sarà possibile pagare in sede UISP. (giovedì pomeriggio sede uisp chiusa)

• Via Mail a segreteria@uispparma.it o Fax allo 0521/707420 .  INVIANDO:  MODULO D' ISCRIZIONE (compilato in ogni sua parte)  COPIA DEL BONIFICO intestato a ASD vallinbici codice IBAN: IT53H0623065630000035863931  (causale "iscrizione Pelpi trail  2018"+ nome e cognome dell' atleta iscritto)   e COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER L' ATLETICA LEGGERA

NON VERRANNO CONSIDERATE VALIDE ISCRIZIONI DIFFORMI DA QUANTO SOPRA DESCRITTO

COSTO TRAIL 23.50KM:

ISCRIZIONE EASY /senza pacco gara): 10Euro

ISCRIZIONE CON PACCO GARA: 15Euro

SCARICA QUI LA SCHEDA D' ISCRIZIONE (pagina in aggiornamento)

__________________________________________________________________________________

ISCRIZIONI IN LOCO IL GIORNO DI GARA

dalle 7.30 alle 8.30

non si accetteranno atleti che si presentano dopo l' orario sopra indicato

• Quota 20 € (senza pacco gara)

RIMBORSO QUOTE DI ISCRIZIONE
Non è previsto in nessun caso il rimborso della quota di iscrizione. Non è  possibile fare il cambio pettorale con un altro atleta.

MATERIALE OBBLIGATORIO:
Scarpe da trail , giacca antivento.

MATERIALE CONSIGLIATO:
Cellulare carico, giacca antivento, bicchiere personale

TEMPO MASSIMO E CANCELLI ORARI
Il tempo massimo previsto per la totalità del percorso, è fissato in 5 ore

PREMIAZIONI:

1° PREMIO:

(per 1 persona)

1 settimana a Ischia in pensione completa gentilmente offerta da CaldoGlaciale.it

Primi 3 assoluti uomo

Prime 3 assolute donne

Premiazione categoria  Maschile  gara 23Km: (primi 2 classificati)

• 2000-1979
  • 1978 -1969
  • 1968   e oltre

Premiazione categoria Femminile gara 23Km: (prime 2 classificate)

• 2000-1969
  • 1968  e oltre

Il pettorale deve essere portato sul petto o sull’addome ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posizionato sopra tutti gli indumenti o sulla parte anteriore dello zaino ed in nessun caso fissato altrove. .

POSTI DI CONTROLLO E POSTI DI RIFORNIMENTO
Il rilevamento dei concorrenti è effettuato nei posti di soccorso o ai ristori. Solo i corridori portatori di pettorale ben visibile hanno accesso ai posti di rifornimento.

RITIRO DEL CONCORRENTE
In caso di ritiro dalla gara lungo il percorso, il concorrente è obbligato, quando possibile, a recarsi al checkpoint più vicino e comunicare il ritiro: l'organizzazione si farà carico di accompagnarlo/la alla zona traguardo. In caso di mancata comunicazione del ritiro, le spese eventuali per la successiva ricerca, sono a carico del partecipante stesso.

SANZIONI - SQUALIFICA
Controllori sul percorso sono autorizzati a controllare il materiale obbligatorio, e in generale, a monitorare che tutto si svolga nel rispetto del regolamento. Tutti i concorrenti non trovati in possesso anche di un singolo elemento del materiale obbligatorio saranno immediatamente squalificati, senza alcuna possibilità di appello. Infrazioni notate da parte dell'organizzazione, anche dopo la gara attraverso le immagini video, possono comportare la squalifica. Il direttore di gara può squalificare un concorrente, in caso di grave violazione del regolamento, in particolare : - numero di pettorale indossato in un modo non conforme - scambio dei numeri di gara - mancato superamento di un posto di blocco - assenza di parte o di tutto il materiale obbligatorio - utilizzo di mezzi di trasporto durante la gara - partenza da un posto di blocco oltre il termine orario previsto - rifiuto di prestare soccorso ad un altro concorrente in caso di difficoltà - abbandono di attrezzature lungo il percorso di gara - abbandono di rifiuti lungo il percorso di gara - insulti, maleducazione o minacce nei confronti dei membri dell'organizzazione o volontari - rifiuto di essere esaminato da un medico dell'organizzazione in qualunque momento della gara.

ISCRIZIONI CAMMINATA NON COMPETITIVA:

in loco 10 Euro con gadget

MODIFICHE AL PERCORSO O CANCELLAZIONE DELLA GARA
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il percorso o il posizionamento dei punti di soccorso e di ristoro, senza preavviso. In caso di condizioni meteorologiche avverse (nebbia, bufere, tempeste), e tali da mettere in pericolo la sicurezza dei concorrenti. I concorrenti non avranno diritto ad alcun rimborso della quota di iscrizione in caso di sospensione o di annullamento della gara.

DIRITTI DI IMMAGINE
Con l’iscrizione, i concorrenti autorizzano l'’organizzazione all'’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione al PelpiTrail.

Per informazioni:

A.S.D. Vallinbici; www.corrixbedonia.it; tel. 334 3516236.

info@corrixbedoni.it

Facebook: Corrixbedonia