Parma

Calcio UISP Parma: alcune informazioni

Dal settore d'attività calcio UISP Parma le ultime novità
in una lettera dedicata alle società sportive e agli appassionati
di calcio.

Parma, 03 giugno 2020

Oggetto: Comunicazioni S.d.A. Calcio UISP Parma

A tutti i Tesserati e le Tesserate di UISP Parma, S.d.A. Calcio

E, p.c.
Alla Direzione Territoriale UISP Parma

Carissimi Soci e carissime Socie,

dopo un periodo di quasi tre mesi di inattività forzata dovuto alla pandemia da Covid-19 che si è abbattuta a livello mondiale su di noi e sulla nostra quotidianità, stiamo pian piano tornando alla vita di tutti i giorni.
Certo, molte cose sono cambiate, ma vogliamo provare a fare quello che ci riesce meglio: starvi vicino con lo sport sociale e Pertutti. In questo caso con il Calcio, che riteniamo da sempre, e a maggior ragione in questo periodo, strumento e veicolo di socialità ed un potentissimo mezzo di aggregazione.

• Dalla settimana scorsa abbiamo riaperto gli uffici UISP di via Testi, 2 solo per dipendenti e collaboratori, in accesso ridotto e contingentato. A partire da questa settimana, invece, apriremo al pubblico, ma solo previa prenotazione. Questo per garantire la maggior sicurezza vostra e nostra, in ottemperanza ai vari Decreti-Legge e D.p.c.M. che si sono susseguiti nel corso di questi mesi.
    È possibile prendere appuntamento allo 0521/707417 oppure scrivendo a calcio@uispparma.it. Attenzione, perché la Segreteria Calcio non è aperta tutti i giorni. Qualora non doveste ricevere risposta al telefono, scrivete una mail: sarete ricontattati al più presto.

• I Campionati di qualsiasi ordine e grado (Calcio a 11, Calcio a 7, Calcio a 5 Maschile, Calcio a 5 Femminile e Calcio Giovanile sono da ritenersi sospesi definitivamente ed annullati. Non verranno assegnati i titoli (di nessuna natura, compresi Capicannonieri e Coppe Disciplina), né ci saranno promozioni e retrocessioni.

• Contestualmente, sarà premura della Segreteria Calcio Uisp Parma riformulare tutti i conteggi e predisporre le schede contabili aggiornate per ogni singola società. A coloro i quali hanno pagato in anticipo le quote campo o le quote gara per tutta la Stagione Sportiva 2019/20, verranno inseriti tra i crediti per la prossima Stagione Sportiva 2020/21 i soldi pagati in più. A tutti coloro i quali non hanno ancora versato quote di gare già disputate, verrà chiesto celermente di saldare il dovuto. Teniamo a sottolineare che le quote campo e le quote gara che le società alla fine dei conteggi avranno versato, saranno solo ed esclusivamente quelle delle partite disputate realmente alla data del 23 febbraio 2020.
    Contiamo di concludere i conteggi delle nostre oltre 170 squadre (e di inviarvi relativa scheda contabile personalizzata) entro la fine di giugno.

• Stiamo valutando forme di agevolazione per l’iscrizione ai prossimi campionati di Calcio UISP Parma 2020/21 per le squadre che hanno disputato con noi questa campionato 2019/20 (ovviamente cercheremo di capire insieme se e quando sarà possibile ricominciare, in assoluta sicurezza e in ottemperanza alle leggi vigenti norme o a quelle che verranno emanate in materia di Salute e Sicurezza).

• Stiamo predisponendo una serie di riunioni in web conference per tutte le discipline (C11, C7, C5M e C5F): sarà nostra premura comunicarvi quanto prima le date. Ci preme particolarmente la vostra presenza perché sentirvi ci servirà a capire come ripartire, insieme.

• Di concerto con il Settore di Attività Calcio Uisp Emilia-Romagna, stiamo organizzando attività alternative, “destrutturando” il calcio classico. Essendo il calcio uno sport di squadra e, soprattutto, di contatto, stiamo predisponendo un Circuito di attività che hanno “i fondamentali” del calcio ma che non prevedano contatto fisico tra i partecipanti. Il 13 giugno, proprio a Parma, sperimenteremo questo Circuito con le Rappresentative di Calcio a 11 e le due di Calcio a 5 Femminile di UISP Parma.

Ringraziandovi fin da adesso, augurandoci che stiate tutti bene, e ribadendo che siamo a vostra disposizione allo 0521/707417 o all’indirizzo mail calcio@uispparma.it, porgiamo un cordiale saluto.

Il Responsabile S.d.A. Calcio UISP Parma                                                                                                                              Mirko Tramelli

Il Segretario S.d.A. Calcio UISP Parma
Roberto Rodio