Parma

Corso di avvicinamento al running per ragazz* tra i 15 e i 18 anni

Essere in zona arancione non vuol dire stare fermi!

Possiamo ancora muoverci e per questo abbiamo in partenza un nuovo corso di avvicinamento al Running per ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni.

Le ragazze e i ragazzi adolescenti hanno già dovuto subire, di nuovo, il colpo di non poter andare a scuola e si devono adattare alla didattica a distanza; è importante per loro poter passare tempo all'aria aperta e mantenersi in movimento, per fare in modo che la salute fisica e mentale rimangano forti e pronte a ripartire, appena sarà possibile.
La nuova normativa che porta l'Emilia-Romagna a essere zona arancione impone che l'attività sportiva e motoria sia svolta solo all'aperto, in parchi, aree verdi, aree urbane molto aperte e nel totale rispetto del distanziamento sociale.
UISP Parma ha deciso quindi di promuovere un nuovo corso di avvicinamento al Running per ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni, che porterà i partecipanti a passare dalla pratica del jogging, la corsa praticata saltuariamente, a quella del running, ossia la corsa praticata con costanza e competenza, in maniera confidente e senza il rischio di subire traumi. Il corso sarà condotto da un tecnico educatore UISP specializzato nella disciplina.
Il corso, dedicato a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni, si svolgerà nel Parco della Cittadella di Parma ogni lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.00; comincerà giovedì 23 novembre. 8 lezioni al costo di 50€.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Rocco, ogni mattina dall 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì al numero 0521-707411 o scrivendo a infocorsi@uispparma.it

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio