Parma

Corso nazionale maestri e insegnanti di tennis

A marzo saranno Carpi e Rubiera a ospitare i prossimi tre grandi eventi di tennis UISP italiano.
I tre eventi formativi faranno parte di un periodo di grande tennis: si inizierà il 29 febbraio con l’inizio del modulo principale dei due corsi di formazione, il corso insegnanti di 2° livello, e il corso nazionale maestri, entrambi presso il Centro Uisp Tennis di Carpi.
Questo modulo residenziale durerà fino a mercoledì 4 marzo per i candidati insegnanti di 2° livello, e fino a domenica 8 marzo per i candidati maestri.

Dal 22 febbraio prenderà il via a Carpi anche il corso di formazione per insegnanti di 1°livello, gestito a livello regionale, che però si svolgerà in numerosi weekend fino ad inizio maggio.
Tutti e tre i livelli di formazione (1-2 livello e corso maestri), avranno un momento condiviso e comune a tutti gli altri tecnici già operativi in Italia: il Convegno Nazionale del 1 Marzo, presso il Centro Uisp Tennis di Rubiera (RE), in via Mari 5.
Il convegno nazionale è valido come corso di aggiornamento a livello italiano, per Maestri e Tecnici nazionali Uisp.

Docente al convegno di Rubiera sarà Adrain Voinea, attualmente coach ATP/WTA ed ex tennista rumeno numero #36 al mondo, vincitore di prove del circuito ATP, tra i tanti risultati ottenuti raggiunse i quarti di finale al Roland Garros del 1995, battendo sul suo cammino l’allora numero 1 al mondo Boris Becker.
Ecco le date precise di tutti gli eventi, incluso quelli di aggiornamento e formazione beach tennis e padel.

Info e programma sono disponibili presso la segreteria tennis nazionale, oppure cliccando qui

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio