Parma

Corso - Trail Running

Continuano i  Corsi di Trail Running livello principiante e livello inermedio,  per imparare , o consolidare , la pratica della disciplina, correndo immersi nella natura in tutta sicurezza e libertà.

Proseguono a marzo i nuovi corsi, con vari pacchetti: livello principiante e livello intermedio
La didattica sportiva è affidata ad un tecnico allenatore/accompagnatore gruppi (certificato UISP Nazionale) che insegna la dinamica della corsa in ambiente, alternando la parte pratica a consigli su tutti gli aspetti imprescindibili per allenarsi in  maniera efficace ed efficiente.

Le tematiche comprendono dunque l'abbigliamento, la preparazione, le tecniche di corsa, la gestione della fatica, lo stretching, il recupero, ecc... Caratteristica fondamentale dei corsi è il gruppo ed il  contesto: correre in compagnia all'interno di una cornice naturale come i Boschi di Carrega o  delle colline nei dintorni di Tabiano Castello è una formula che trasforma l'apprendimento in un percorso condiviso, piacevole e proficuo, senza esasperare la perfomance.
Per questioni di omogeneità didattica, i corsi sono suddivisi in principiante e intermedio, a seconda dell'esperienza di ciascun atleta.

Il livello principiante è rivolto a persone in grado di camminare a passo veloce e costante (almeno 5-10 km), o che abbiano alle spalle già qualche uscita di trekking.
L'intermedio a tutti coloro che hanno già approcciato la corsa su strada per almeno 10 km o che abbiano provato uno short trail (12 km).

Per ulteriori info scrivi a: infocorsi@uispparma.it

Clicca qui per il video di presentazione dei nostri istruttori

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio