Comitato Territoriale

Parma

“Differenze in gioco. Il linguaggio della corporeità” - parte pratica

Il progetto "Differenze in gioco. Il linguaggio della corporeità", iniziato a luglio, è giunto alla fase pratica in cui ognuna delle partecipanti dovrà cercare di trasmettere in concretezza quanto promosso dai docenti durante le lezioni.

Il percorso formativo, rivolto a circa una ventina di donne, vittime di violenza o di tratta residenti nella città di Parma e Provincia, è stato vinto dal Comitato Regionale Uisp Emilia-Romagna. Il progetto viene svolto in più città della Regione, e la nostra città vede come capofila il Comitato Territoriale di Uisp Parma che ha richiesto la collaborazione di solide associazioni territoriali come Forum Solidarietà, Ciac, Ataie ed il Centro Antiviolenza, grazie alla vincita di un bando della Regione Emilia-Romagna.

"Il progetto ha avuto molto successo - dichiara Giuseppina Scozzafava, Responsabile del progetto e coordinatrice sport a scuola e centi estivi di UISP Parma - e come Comitato siamo estremamente soddisfatti della riuscita. Devo ringraziare in particolare il Centro Antiviolenza, nostro partner che ci affianca nelle attività. La finalità del progetto è quella di trasmettere la passione verso lo sport e, tramite esso, prendere fiducia in se stessi poiché svolgere attività sportiva fortifica non solo il corpo ma anche la mente".

Lo sport e il movimento verranno utilizzati come mezzi per riportare benessere psico-fisico alle partecipanti  che in questa fase svolgeranno le seguenti attività: un ciclo di camminate, condotte dal nostro T.E Raffaella Musiari (che sono iniziate a settembre), danzaterapia, con la T.E Valentina Bugli  (inziato ieri 30/09) mentre domani 2/10 inizieranno le lezioni di yoga condotte dall T.E Maria luigia Camassa.

Lo sport per Uisp è per tutti, senza barriere, violenza e distinzioni e questo progetto esplica esattamente i capisaldi dello statuto Uisp garantendo alle partecipanti una rinascita tramite lo svolgimento di attività che mettono in relazione mente e corpo per un benessere complessivo.

 

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Enjoy Trail - corsi di trail running in ambiente

Enjoy Trail

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra

Corsi in ambiente

corsi in ambiente

Corsi 2019-20

corsi 2017-18

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva