Parma

Educazione Motoria 2017-2018

Educazione motoria - Uisp Parma nelle scuole

Il settore si occupa di ideazione, progettazione, promozione e gestione di attività rivolte alle Scuole di qualsiasi ordine e grado, operando in diversi ambiti ludico-sportivi come l'attività motoria, l'acquaticità e l'avviamento al nuoto, il turismo scolastico, i giochi tradizionali e molti altri. A tali Progetti Uisp abbina campagne didattiche di sensibilizzazione su sani stili di vita, per alunni, insegnanti e genitori con numerosi materiali esplicativi colorati.

Educazione motoria

SPORT A SCUOLA

ATTIVITA'

Nidi d’Infanzia e Scuole dell’Infanzia: attività motoria con materiale tradizionale o con materiale innovativo propedeutico al movimento; acquaticità con o senza genitore; tai-chi; yoga; danza-teatro; turismo scolastico; attività motoria musicale.

Scuole Primarie: judo; balli di gruppo; giochi tradizionali; orienteering; attività natatoria; tai-chi; yoga; danza-teatro; turismo scolastico.

Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado: attività in ambiente (trekking, arrampicata, sci, snowboard, ciaspolate, mountain bike…); progetti didattici di educazione stradale e primo soccorso abbinati ad attività ludiche in bicicletta; giochi tradizionali; orienteering; attività natatoria e acqua-fitness; danza-teatro; turismo scolastico.

Progetti Educativi: in aggiornamento.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Responsabile: Giuseppina Scozzafava