Parma

I FIS'CEN DL'UISP - Sabato 7 dicembre 2013

"I Fis'cén dl'Uisp", compagnia dialettale portata avanti dagli arbitri della Lega Calcio Uisp Parma, è pronta per mettere in scena il suo consueto spettacolo Natalizio al Circolo Castelletto Parma.

Sarà un'occasione per una serata di festa e "alégria", associata ad un'importante occasione di grande beneficienza, con la consolidata modalità di ingresso ad offerta libera con l'intero ricavato devoluto in beneficenza.

Quattro, quest'anno i destinatari scelti.

Chanel Boconi

Come primo intervento, la Lega Calcio ha voluto sostenere la raccolta fondi per la piccola Chanel Bocconi, la bambina Italiana nata a Senigallia affetta da fibromatosi aggressiva, per la quale servono costose cure in un centro specializzato di Boston.

MUNUS, Fondazione di comunità - "Fondo Giacomo Truffelli"

Il fondo è destinato alla realizzazione di progetti e azioni per:
l'inclusione sociale delle persone straniere migranti in Italia in situazione di svantaggio, presenti nel territorio della provincia di Parma. Lo scopo è prevenire e contrastare situazioni e forme di disagio; la promozione della sovranità e della democrazia alimentare, perseguendo il sostegno al diritto al cibo come elemento essenziale per le persone; il sostegno e la diffusione di forme di economia solidale che rimettono al centro le persone, le relazioni e la solidarietà; l'integrazione sociale e lavorativa di persone in condizione di svantaggio sociale o lavorativo.

Associazione "Parma per il Centro Giovani Kamenge - Burundi" O.N.L.U.S.

L'associazione ha avviato e gestisce il "Centre Jeunes Kamenge" di Bujumbura, che da diversi anni svolge un'opera coraggiosa e attiva per la diffusione della cultura della pace tra i giovani appartenenti a differenti gruppi etnici e religiosi, ponendosi l'obiettivo di partecipare alla costruzione di una società civile forte, democratica e organizzata in Burundi. Lo spirito dell'Associazione è quello della condivisione con i popoli più poveri, assumendo
culturalmente impegni di coinvolgimento socio politico e religioso.

Associazione Tsiry

Tsiry agisce in Madagascar per la tutela dell'ambiente e si occupa della salvaguardia e gestione sostenibile di alcune specie d'albero autoctone molto preziose (Dalbergia spp. e Diospyros spp.), ancora presenti nelle foreste tropicali umide della costa nord-orientale dell'isola, ma attualmente a grave rischio d'estinzione.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio