Parma

LEGA PATTINAGGIO UISP PARMA

CHI SIAMO

Dal 1994 anno in cui si è costituita la Lega Pattinaggio Provinciale ha avuto da subito il compito
fondamentale di promuovere il Pattinaggio in quanto sport consigliato a ragazze e ragazzi di tutte le età a partire dai sei anni circa..
Riteniamo che l'immissione di nuovi praticanti siano comunque un vantaggio per far conoscere uno sport solare anche se considerato "minore".

Considerando che in questi anni di attività svolta nell'ambito Provinciale ed anche Regionale di questa Lega ci ha permesso di lavorare nel reciproco interesse delle società appartenenti.
Questo fa ben sperare ad una continuazione sempre migliore per questo Sport, in cui tutti noi crediamo e nello stesso tempo di divulgarlo nell'ambito del nostro territorio.

L'impegno che abbiamo assunto come dirigenti UISP è quello di intervenire in realtà dove non viene svolta attività  in modo di attuare una programmazione idonea allo sviluppo del Pattinaggio, sia Artistico della Corsa e dell' Hockey. L'attività che svolgono le società iniziano dal mese di Settembre con i corsi per ragazzi da 6 anni in poi, per poi terminare a  giugno  con il saggio di fine corso. Le nostre società partecipano a tantissime manifestazioni di carattere  Provinciale, Regionale e Nazionale facendosi onore nelle varie specialità UISP.

Le società di pattinaggio che operano  attualmente sul territorio parmense sono: Polisportiva Il Cerchio di Soragna, Salso Roller di Salsomaggiore, S.Anna Pol. Salsese di SalsomaggioreArtistic Skating Roller Parma di Parma, Don Bosco di Basilicanova e Butterfly Roller School di Fidenza.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

RESPONSABILE  PATTINAGGIO UISP