Parma

Noi non ci fermiamo!

Con UISP Parma lo #sportpertutti non si ferma mai!

L'attività motoria all'aria aperta, in sicurezza e nel rispetto delle regole, si continua a svolgere e sono sempre disponibili le lezioni online tramite la piattaforma Zoom.

"Noi non ci fermiamo!"
Lo dicono a gran voce tutte e tutti coloro che stanno partecipando alle nostre attività online e ai corsi in ambiente.
Si, perché l'attività motoria rimane un enorme aiuto per tutt* noi, aiuta a mantenerci in salute e a preservare il benessere della nostra mente.
Nella prima fase di lockdown a inizio anno, UISP aveva lanciato lo slogan "La palestra è la nostra casa", per invogliare e sostenere tutt* coloro che avevano scelto di continuare a stare in movimento. Oggi la situazione è leggermente meno tesa, ma lo sport ne risente comunque e, nelle sue forme più classiche, rimane fermo. Proprio per questo, lo sport si reinventa ed è resiliente.

Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza UISP Parma continua a offrire a tutte le socie e tutti i soci l'opportunità di rimanere in movimento.
Come? Ci sono tante opportunità da raccogliere in due grandi gruppi:

• la ginnastica a distanzasi può fare ginnastica dolce, ginnastica finalizzata al benessere con metodo yoga o pilatesginnastica posturale, due diversi tipi di allenamento funzionale e la ginnastica total body
    La modalità è semplice, Davide è sempre a disposizione di tutt*, anche per spiegare come attivare lo strumento digitale e le opzioni per partecipare ai corsi sono tante;
  • le attività in ambiente: tutte praticabili, tutte nel rispetto di ogni norma di sicurezza e svolte prendendo tutte le precauzioni necessari. Ci sono vari corsi di mountain bike (per bambin* da 5 a 8 anni, ragazz* da 11 a 15 anni, corsi lady, senior... di tutto e di più), gruppi di cammino urbano (il nostro Fitwalk), corsi di avvicinamento al running (per adulti e ragazz*), avvicinamento alla camminata posturale con bastoncini e l'immancabile Enjoy Trail, per chi non perde la passione per la corsa in montagna.

I tecnici educatori UISP Parma si impegnano quotidianamente per creare percorsi motori che possano essere svolti in casa, che non richiedano l'uso di strumenti specifici e che siano alla portata di tutte e tutti. Un vanto per il comitato territoriale poter offrire a socie e soci attività condotte da professionisti di così alto livello tecnico, motorio e umano.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio