Parma

Trame in cammino: 25 novembre 2021

trame in cammino - camminata 25 novembre

Trame in cammino.

scarica la locandina (.pdf 3.6 MB)

Uisp Parma, partner ufficiale di UISP Emilia-Romagna per la realizzazione del progetto "Sport libera tutt*", organizza il 25 novembre 2021 la camminata Trame in Cammino: un appuntamento per commemorare tutte le vittime di femminicidio, per parlare di uguaglianza, di diritti, di contrasto alla violenza, di emancipazione e di solidarietà.
L'attività è organizzata e promossa in collaborazione con Casa delle Donne Parma e WINGS (Women and Girls Empowerment through Sport).

L'itinerario troverà avvio presso il parcheggio del Centro Contabile, alla rotonda tra Via Enza e Via Langhirano, dove saranno disponibili parcheggi gratuiti per tutti i partecipanti.
Guidati dai tecnici educatori UISP percorreremo 5,5km tra parchi e vie del centro e ci fermeremo, come simbolo di attenzione e di riflessione, in Borgo Felino n° 36.

La Fattoria di Vigheffio e l'Ospedale Psichiatrico di Colorno.
Immagine proveniente dal sito web www.csmovimenti.org
Diritti riservati. (Fondo Tiziana Mozzoni)

Borgo Felino 36 - Il laboratorio 8 marzo.

Il palazzo sito a questo indirizzo ha ospitato, nel 1969, un laboratorio esterno all'Ospedale Psichiatrico di Colorno, in cui alcune pazienti poterono intessere legami con la comunità cittadina, dedicandosi ad attività lavorative concrete (sartoria e stireria) e incontrando le persone del quartiere. Un mondo "fuori dal manicomio" per un percorso di sviluppo individuale e di ricostruzione di una propria integrità personale.

INFORMAZIONI PER I PARTECIPANTI

La partecipazione alla camminata è gratuita e aperta a tutti. Per motivi organizzativi è limitata ad un numero massimo di 100 partecipanti. La preiscrizione è obbligatoria, tramite modulo d'iscrizione online a cui puoi accedere qui o in fondo alla pagina.

Non sarà necessario essere soci tesserati UISP.
Ritrovo: ore 18.20
Dove: parcheggio del Centro Contabile (tra Via Enza e Via Langhirano, ampio parcheggio libero disponibile)
Partenza: ore 18.30
Durata: 5,5km - Circa 1.15/1.30 ore
Termine: ore 19.45/20.00

Per motivi organizzativi ti chiediamo, se sei interessata/o, di compilare obbligatoriamente il modulo d'iscrizione che trovi qui sotto, che ci consentirà di monitorare il numero di partecipanti e organizzarci al meglio.

Compila il modulo d'iscrizione

Informazioni e aggiornamenti saranno sempre forniti attraverso il nostro sito web e i nostri canali social.

Ti aspettiamo!

Calcio