Pavia

Domenica il Cross della Vernavola

Domenica 20 gennaio si svolgerà il tradizionale Cross della Vernavola. Un appuntamento immancabile del calendario podistico della UISP di Pavia. Il percorso si snoderà infatti all’interno del bel parco cittadino, su diversi chilometraggi in base alle categorie di appartenenza: 2 chilometri per il settore giovanile, 4 per le donne ed ultrasessantenni maschili, 6 chilometri tutti gli altri. Due saranno le partenze previste: la prima alle 9,15, con i giovani, le donne ed gli Over 60, 65, 70 maschili. A seguire tutti gli altri. La gara avrà valenza di Campionato provinciale di Campestre, e di 3° prova del Criterium UISP Provinciale. Ma comunque sarà aperta a tutti gli atleti provenienti da altre provincie. L’organizzazione è affidata al Pool delle società pavesi: Atletica Pavese, Running Oltrepo, Avis Pavia, Garlaschese. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso il Palazzetto dello Sport di Via Treves di Pavia, e la quota d’iscrizione è di € 2,50 + tassa UISP. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria e le prime 8 società più numerose (con minimo 12 iscritti). Per info telefonare al 3389874453 (Tempesta).

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia