Pavia

Garlaschese sugli scudi nella staffetta 3x1600 metri

E’ stato ancora un successo per la Staffetta 3x1 Miglio su strada, che si è svolta a Garlasco il 29 maggio, valida quale prova del Criterium UISP di società. 43 sono state infatti le quadre schierate al via nelle due batterie previste, suddvise in tre diverse categorie, ricavate dalla media delle età di partecipanti. Due maschili, Over 45 ed Under 45, un’altra a classifica unica al femminile. E proprio fra le donne si è assistito ad un bel duello fra le prime due compagini, che alla fine ha visto primeggiare il terzetto del Raschiani Triathlon Pavese (Iaccarino, Viola e Broggi), davanti al società organizzatrice del Gruppo Podistico Garlaschese (Bancolini, Angotti, Bracciale). Il terzo gradino del podio è stato poi conquistato dalla Garlaschese squadra B (Mancini, Armandi, Malagoli). I Tra i maschi Under 45, è stata invece la Garlaschese ad imporsi in assoluta tranquillità (Andreoli, Bossi, Ben Kachem) sulla squadra dell’Escape Team (Sguicciarini, Renda, Giuliani). Al terzo posto si è quindi piazzata la seconda squadra della Garlaschese (Massoni, D’Agostino, Ferraresi). Fra gli Over 45, infine, vi è stata una doppietta della Garlaschese, con due squadre ai primi due posti (Atziori-Meliani, Lanterna, e Cerubini, Carbonaro, Lucca), seguite dalla compagine dell’Atletica Pavese di Voghera (Barletta, Facciolo, Lunardi).

Gianni Tempesta

Geraldina Contristano presidente Uisp Lombardia