Comitato Territoriale

Pesaro Urbino

19 aprile ore 16: torna il bowling per disabili allo Sport Park di Fano

Comincia mercoledi 19 aprile alle ore 16 allo Sport Park di Fano, il terzo torneo di bowling UISP riservato a ragazze e ragazzi diversamente abili del nostro territorio.

La UISP è sempre pronta ad accogliere e promuovere la filosofia di uno sport aperto a TUTTI e questo torneo di bowling ne è una ulteriore dimostrazione: un modo di offrire in maniera completamente gratuita un’esperienza stimolante sia per il luogo dove si svolgerà sia per la disciplina che si presta ad adeguamenti per consentire la partecipazione di tutti. Un punto fondamentale, centrale nelle politiche dell’UISP per la salute mentale (per la salute e per la promozione del benessere in generale) è infatti la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini.

È su questo nucleo forte di significato e di valore che l’UISP organizza questo torneo.  

Il bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti diversamente abili, soprattutto dal punto di vista di handicap mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, con impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.

Il torneo proseguirà con altri 3 appuntamenti, ogni mercoledi di aprile e maggio per terminare con la partita finale e premiazioni venerdi 19 maggio 2017, in occasione della finale nazionale di bowling UISP per le scuole.

Hanno già confermato la loro presenza i Centri disabili di Villa Vittoria, Pegaso, Giona, Rsa Tomasello, Movimhandicap.

 

 

SPORT POINT - Consulenze On Line

Calendario degli appuntamenti e prenotazioni

 

Sport, salute, scuola e diritti

I video UISP di approfondimento con gli esperti dei settori

UISPRESS

Agenzia settimanale di cultura e sport sociale

Pagine UISP

Newsletter Nazionale: le principali notizie dello Sport UISP