Pisa

Attività motoria a scuola

La parte più consistente del progetto è sicuramente l'attività motoria che viene svolta con i bambini e le bambine delle scuole primarie e dell'infanzia della nostra città. Sono infatti previste ogni anno interventi mirati a permettere a tutti di fruire di almeno un'ora di attività motoria con un esperto che svolga le attività direttamente nello spazio adibito a palestra della scuola. Il percorso, della durata di 18 ore per classe, viene portato avanti seguendo precisi obiettivi da parte degli operatori, definiti in base alle età ed alle specificità della classe che ci si trova davanti.

Ad oggi, sono 40 le classi della scuola primaria e 22 quelle della scuola dell'infanzia coinvolte, divise nei 7 istituti comprensivi della città, dove i nostri istruttori, in stretta collaborazione con le insegnanti, programmano e svolgono le attività.

Alle insegnanti forniamo inoltre delle linee guida di riferimento da cui prendere spunto nel momento in cui si trovino davanti alla necessità di strutturare l'attività in autonomia.

Potete consultare le linee guida qui