Vivicittà a Rebibbia: festa per 200 tra interni ed esterni

E' stata ancora una volta una grande festa. L'unione della città che sta dentro, con quella che sta fuori dalle mura carcerarie. L'edizione 2016 del Vivicittà Porte Aperte nel carcere di Rebibbia Nuovo Complesso è stata corsa da oltre 200 podisti fra esterni e detenuti, fianco a fianco lungo il percorso tracciato all'interno dell'istituto di pena.

A vincere la prova competitiva maschile (percorso di 12 chilometri) è stato Aneglo Iannelli delle Fiamme Azzurre, mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata Paola Paolessi di Rifondazione Podistica. Primo fra gli interni è giunto Mohamed Saibano, ottimo nono della classifica generale. Il successo nella non competitiva (percorso di 3 chilometri) è andato a Valerio Quinzi, mentre il primo fra gli interni è stato ancora Mirko Aspergo, già vincitore lo scorso anno.

Al di là dell'aspetto strettamente sportivo, l'evento ha riaffermato ancora una volta l'impegno della Uisp Roma nel portare le proprie attività sportive in carcere, nonostante l'azzeramento, da qualche anno a questa parte, dei contributi pubblici a sostegno delle varie iniziative. Fondamentale per la riuscita dell'evento, si è rivelata la collaborazione con la direzione carceraria (il Direttore Mauro Mariani e la Vicedirettrice Anna Del Villano) e il personale di Polizia Penitenziaria, il cui contributo nella tracciatura del percorso è risultato, al solito, decisivo.

Pubblichiamo la CLASSIFICA generale della prova competitiva, nei prossimi giorni sempre sul sito della Uisp Roma sarà online anche la classifica della non competitiva. Sul profilo Youtube della Uisp Nazionale è possibile vedere il VIDEO tratto dalla trasmissione di Rai Sport Uno "Portami Con Te".

L'appuntamento è già fissato per il 2017. Quando il Vivicittà avrà compiuto trentaquattro anni. E con la Uisp Roma sarà ancora Porte Aperte.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD