Comitato Territoriale

Roma

Al via la nuova stagione sportiva dell’Uisp Roma

Ritorno alla vita attraverso il gioco e lo sport. Parte il primo settembre la stagione 2021/2022 con tante novità.

 

La Uisp Roma è pronta sulla linea di partenza per la stagione 2021/2022. Come ogni anno ripartiranno i consueti campionati, tornei, gare e manifestazioni di varie discipline sportive in tutta l’area metropolitana della capitale.

Non mancherà ovviamente lo sport sociale con progetti che abbracceranno l’attività fisica e i problemi sociali che intrecciano molte volte la vita delle persone.

La stagione sarà contraddistinta poi dai grandi eventi Uisp Roma che accompagnano il comitato e tutti i partecipanti Uisp in tutte le zone della capitale. Tra questi ritroveremo, il 7-21-28 novembre e il 12 dicembre, Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del centro Italia pronta a spegnere le cinquanta candeline insieme a tutti gli amici cari dell’Uisp. Per l’occasione riscopriremo ancora una volta parchi, giardini, ville storiche e aree archeologiche dell’intera area metropolitana.

Prosegue anche la formazione Uisp con tanti percorsi formativi, sempre più innovati grazie ad un programma scientifico elaborato da esperti, docenti universitari e formatori Uisp. Il nostro catalogo propone corsi di formazione per oltre 200 attività, discipline, tecniche e metodiche che conducono all’acquisizione di una qualifica nazionale con iscrizione all’Albo Uisp per operatori, istruttori, tecnici, giudici, arbitri, educatori, insegnanti, maestri, allenatori, operatori sportivi e dirigenti. Comune a tutti i percorsi formativi sono le Unità Didattiche di Base che si possono svolgere prima o dopo il corso tecnico. 12 ore che permettono a tutti di conoscere la storia, la mission e il funzionamento dell’Uisp, l’organizzazione del mondo sportivo e del non profit e tutti gli aspetti normativi e fiscali per le ASD/SSD. 

Volete saperne di più? Consultate la nostra brochure per la stagione 2021/2022 QUI

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa