Corri per il Verde: domenica 4 novembre parte l'edizione numero quarantasette

Quarantasette anni. Tanti ne sono passati dall'esordio di Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia, divenuta un punto di riferimento per centinaia di podisti romani e non. Nata per difendere i polmoni verdi della città negli anni settanta nel pieno del sacco di Roma, quando le costruzioni sorgevano ovunqnue oltre le regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l'appuntamento centrale dell'autunno delle società sportive e dei singoli atleti.

L'obiettivo è rimasto sempre lo stesso di quarantasette anni fa: salvaguardare, scoprire e far riscoprire le aree verdi della città, incentivando la pratica sportiva all'aperto.

Dopo il rinvio dovuto alle avverse condizioni meteo, la quarantasettesima edizione di Corri per il Verde prenderà il via domenica 18 novembre dal Parco degli Acquedotti.

Si riparte dai successi dell'ASD La Sbarra & i Grilli tra le società maschili, dell'ASD Romatletica Footworks nelle società femminili, dell'Esercito Sport & Giovani in entrambe le categorie giovanili e dalle affermazioni personali di Sara Desideri negli assoluti femminili e di Orlando Castellano negli assoluti maschili.

Le altre tre tappe, che come di consueto attraverseranno la città, si terranno il 25 novembre (Parco Talenti), il 9 dicembre (Villa dei Quintili) e il 16 dicembre (Riserva Naturale della Valle dell'Aniene - recupero prima tappa)

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile scaricare il REGOLAMENTO della competizione. I singoli podisti possono effettuare l'iscrizione compilando il FORM per le iscrizioni online presente sul sito www.uisproma.it, oppure compilando il MODULO D'ISCRIZIONE PER SINGOLI (tappa Valle dell'Aniene - recupero prima) e inviandolo all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it. Le società possono effettuare l'iscrizione compilando il MODULO D'ISCRIZIONE PER SOCIETA' (tappa Valle dell'Aniene - recupero prima) e inviandolo all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it.

Una nuova edizione di Corri per il Verde è pronta a partire. Per continuare a dare del tu a Roma.

La manifestazione si avvarrà, come di consuetudine, della collaborazione degli amici di Decathlon e Acqua Egeria. Entrerà a far parte della famiglia di Corri per il Verde anche  Alce Nero, che in occasione delle cinque tappe, offrirà ai partecipanti “Let’s Play!“, il kit del giovane sportivo, ricco e utile il contenuto: un blocchetto per prendere appunti, la spilletta  #tipialcenero, le cards con gustose ricette, uno snack Alce Nero e la guida Let’s Play con indicazioni utili sulla corretta alimentazione del giovane sportivo.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD