Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde: la campestre a tappe più longeva spostato a primavera 2021

Speravamo con tutto il cuore di non dover scrivere questa notizia, ma, ahinoi, siamo costretti.

Abbiamo cercato in ogni modo, in queste ultime settimane, di trovare una metodologia buona per organizzare l’edizione numero quarantanove di Corri per il Verde.

Ancora negli ultimi giorni abbiamo lavorato ad una nuova bozza del regolamento da sottoporre a singoli e società, prevedendo la sola partecipazione degli atleti master, viste le più stringenti norme emanate nelle scorse settimane per le manifestazioni giovanili.

Corri per il Verde, da sempre, è un mix perfettamente riuscito di salvaguardia dell’ambiente e diritto alla salute (la prima campestre organizzata dalla Uisp Roma nel 1971 passa alla storia proprio col nome di “Corri per la Salute”, prima di divenire “per il Verde” dall’anno seguente).

Scoprire e salvaguardare parchi e ville, permettendo a tutti (proprio tutti) di fare sport all’aria aperta, ponendo al centro dell’attenzione divertimento, benessere, salute di chi sceglie di correre con noi.

Soprattutto divertimento. Corri per il Verde nel corso degli anni è divenuta una vera e propria festa di sport, soprattutto per i più piccoli.

Purtroppo, il peggiorare costante della situazione epidemiologica del nostro paese e in particolare della nostra regione, unito alle ultime stringenti disposizioni governative volte a ridurre il dilagare del contagio da Covid-19, ci impongono un responsabile, ma doloroso passo indietro, anche se tre tappe su quattro avrebbero avuto luogo al termine dell'efficacia del DPCM 24 ottobre.

Molto ci sarebbe da scrivere e da dire sul perché lo sport di base debba sempre ritrovarsi ad essere il fratello povero di tutto il resto. Considerazioni che rimandiamo ad altre sedi, ad altri tempi.

Ciò che più conta in questo momento, è che le condizioni per garantire giornate di sport, divertimento e salute, non sono presenti.

Siamo ben consapevoli, però, che Corri per il Verde è un altro modo di dire Uisp a Roma. Siamo legati alla nostra campestre in modo unico e profondo.

Non vogliamo, pertanto, rassegnarci.

Il 2021 è l’anno del cinquantesimo compleanno di Corri per il Verde.

Per renderlo unico, stiamo pensando ad una doppia edizione: primaverile con due tappe e (la classica) autunnale con quattro tappe.

Vi aggiorneremo presto.

Certi della vostra comprensione, vi aspettiamo numerosi come sempre, nella primavera del 2021.

Per continuare a correre per il verde. Per continuare a dare del tu a Roma.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa