Domenica 24 settembre terza edizione di "Corro per Vale"

Sono attese più di 500 persone, domenica 24 settembre, per "Corro per Vale" corsa non competitiva in ricordo di Valentina Col, diciassettenne scomparsa nel 2013 all'ospedale di Orbetello e per la cui morte ci sono responsabilità ancora da accertare.

Giunta alla terza edizione, la corsa non competitiva si terrà domenica 24 settembre a partire dalle 9:00 e si snoderà attraverso le vie più belle del quartiere di Montesacro, dove risiede la famiglia Col e dove Valentina giocava, viveva, studiava.

Due i percorsi previsti: uno di 8 chilometri per i  più sportivi, un altro di 4 chilometri dedicato a tutti coloro che vorranno ricordare Valentina e la propria vicinanza alla sua famiglia, ancora stretta nelle maglie di un processo penale che dovrà chiarire le responsabilità mediche emerse in fase preliminare.

Nelle scorse edizioni hanno partecipato, in totale, più di mille persone: tra queste il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il portavoce del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'ex Assessore allo Sport del Comune di Roma Paolo Masini, l'ex Assessore Luigina Di Liegro, l'ex Presidente del Municipio Roma III Paolo Marchionne, l'attuale Presidente del Municipio Roma III Roberta Capoccioni.

La manifestazione avrà, inoltre, lo scopo di raccogliere sottoscrizioni a favore dei progetti sostenuti dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Vale 10.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD