Comitato Territoriale

Roma

Domenica 24 settembre terza edizione di "Corro per Vale"

Sono attese più di 500 persone, domenica 24 settembre, per "Corro per Vale" corsa non competitiva in ricordo di Valentina Col, diciassettenne scomparsa nel 2013 all'ospedale di Orbetello e per la cui morte ci sono responsabilità ancora da accertare.

Giunta alla terza edizione, la corsa non competitiva si terrà domenica 24 settembre a partire dalle 9:00 e si snoderà attraverso le vie più belle del quartiere di Montesacro, dove risiede la famiglia Col e dove Valentina giocava, viveva, studiava.

Due i percorsi previsti: uno di 8 chilometri per i  più sportivi, un altro di 4 chilometri dedicato a tutti coloro che vorranno ricordare Valentina e la propria vicinanza alla sua famiglia, ancora stretta nelle maglie di un processo penale che dovrà chiarire le responsabilità mediche emerse in fase preliminare.

Nelle scorse edizioni hanno partecipato, in totale, più di mille persone: tra queste il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il portavoce del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'ex Assessore allo Sport del Comune di Roma Paolo Masini, l'ex Assessore Luigina Di Liegro, l'ex Presidente del Municipio Roma III Paolo Marchionne, l'attuale Presidente del Municipio Roma III Roberta Capoccioni.

La manifestazione avrà, inoltre, lo scopo di raccogliere sottoscrizioni a favore dei progetti sostenuti dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Vale 10.

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP