Comitato Territoriale

Roma

Formazione: nuovi appuntamenti con i corsi del settore Pattinaggio

 

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per Operatrice Sportiva/Operatore Sportivo del settore di attività Pattinaggio. Il corso, organizzato dal Comitato Regionale Lazio, prevede conoscenze e competenze di base necessarie per condurre azioni governate da regole e strategie ben definite in un contesto di routine (età minima 16 anni compiuti).

Il corso è rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2021-2022. Il corso non rilascia cartellino tecnico, ma è propedeutico al corso di allenatore

L’attestato di OS verrà rilasciato se le/i corsiste/i avranno:

  • frequentato le Unità Didattiche di Base (UDB). Chi non è ancora in possesso dell’attestato delle UDB potrà frequentarlo anche nei mesi successi, nel qual caso l’attestato di OS sarà rilasciato solo al termine della frequenza delle UDB.
  • Aver superato con successo esame finale
  • Aver effettuato minimo 20 ore di tirocinio
  • Non sono ammesse ore di assenza

Le lezioni si terranno presso la Sala Teatro sita in Largo San Giorgio, (Roma) e verrà svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti, si richiede pertanto a tutti di esibire il green pass (vaccinazione o tampone negativo).

Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 17 novembre 2021 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/nnFAL3N7P4C9q4mW9 Nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP.

Il costo del corso è di € 35 e deve essere pagato entro l’inizio del corso tramite c/c intestato a UISP Comitato Regionale Lazio IBAN: IT81R0306909606100000015530 intestato a UISP Comitato Regionale Lazio SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso PAT 01 2021 UISP Lazio”

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso, è possibile scaricare il PROGRAMMA.

 

Sono aperte anche le iscrizioni al corso di formazione per Istruttore/Istruttrice, Tecnica/o, Allenatrice/Allenatore del settore di attività Pattinaggio.

Il corso, organizzato dal Comitato Regionale Lazio, è riservato a tutte quelle figure che attraverso la diffusione della tecnica, della teoria e della didattica dell’attività motoria e sportiva svolgono un’azione educativa (età minima 18 anni con esame finale).

Il corso è rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2021-2022.

L’attestato di Allenatore che dà diritto a ricevere la card formazione (ex cartellino tecnico) verrà rilasciato se le/i corsiste/i avranno:

  • frequentato le Unità Didattiche di Base (UDB). Chi non è ancora in possesso dell’attestato delle UDB potrà frequentarlo anche nei mesi successi, nel qual caso l’attestato di allenatore sarà rilasciato solo al termine della frequenza delle UDB.
  • Aver superato con successo esame finale
  • Aver effettuato minimo 20 ore di tirocinio
  • Non sono ammesse ore di assenza

In mancanza di uno o più requisiti, la SDA Lazio non potrà inviare il nominativo con relativa documentazione al Nazionale e di conseguenza il soggetto non potrà accedere al cartellino tecnico.

Le lezioni si terranno presso la Sala Teatro sita in Largo San Giorgio, (Roma) e verrà svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti, si richiede pertanto a tutti di esibire il green pass (vaccinazione o tampone negativo).

Vi invitiamo ad iscrivervi entro e non oltre il 17 novembre 2021 esclusivamente compilando il modulo online: https://forms.gle/TCEFQakAEA7SPkm39 Nella compilazione del modulo è FONDAMENTALE mettere TUTTI i dati del corsista (indirizzo, telefono) e non quelli della società per il corretto inserimento nella piattaforma CONI e nell’elenco UISP.

Il costo del corso è di € 50 e deve essere pagato entro l’inizio del corso tramite c/c intestato a UISP Comitato Regionale Lazio IBAN: IT81R0306909606100000015530 intestato a UISP Comitato Regionale Lazio SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso PAT 02 2021 UISP Lazio”

Per tutte le informazioni dettagliate sul corso, è possibile scaricare il PROGRAMMA.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa