L'Uisp in lutto per la scomparsa di Edy Iarusci

E' venuta a mancare nella notte Edy Iarusci, storica dirigente nazionale e regionale Uisp, da sempre promototrice degli scacchi anche fra i più piccoli.

L'Uisp nazionale è in lutto per la scomparsa di Edelvisa Iarusci, per tutti Edy, dirigente nazionale, regionale Uisp Lazio e del Comitato Territoriale di Roma, da sempre impegnata per trasmettere ai giovani il valore educativo dei giochi e degli scacchi in particolare. Edy è scomparsa nella notte tra il 30 e il 31 luglio, da tempo consumata da un grave male contro il quale ha lottato sino alla fine.

Insegnante per una vita, dirigente infaticabile negli scacchi Uisp, si è sempre dedicata alla loro diffusione tra i giovani. L'Uisp intera si unisce ai suoi cari in questo momento molto triste.

Ci piace ricordarla con queste sue parole, in cui esprime il suo amore per il gioco, quale veicolo di socialità e amicizia: “Il gioco è, e dovrà essere sempre, non l’obiettivo delle nostre attività, ma lo strumento per raggiungere mete ben diverse, per trasmettere il vero spirito sportivo che è fatto di lealtà e di correttezza, mirato all’eliminazione delle emarginazioni sociali e culturali, alla valorizzazione delle capacità di ognuno, ossia dello sportpertutti. La nostra ricchezza è negli ideali condivisi. Come dice un vecchio proverbio indiano, gli scacchi sono un mare in cui un moscerino può bere e un elefante può fare il bagno”.

L'ultimo saluto ad Edy verrà dato lunedì 3 agosto alle ore 10:00, presso la chiesa Santa Maria Addolorata, in viale della Venezia Giulia 134.

Gli uffici della Uisp Roma di viale Giotto 16 resteranno chiusi al pubblico dal 1° al 31 agosto compresi per la pausa estiva. Il Comitato tornerà ad aprire martedì 1° settembre, con l'avvio della nuova stagione sportiva.

Nonostante la chiusura degli uffici, la mail istituzionale tesseramento.roma@uisp.it resterà attiva per raccogliere ed evadere le richieste di tesseramento che arriveranno nel mese di agosto.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive