Comitato Territoriale

Roma

Matti per la Corsa, in arrivo la sesta edizione

Domenica 10 ottobre torna Matti per la Corsa, la manifestazione che ha l’obiettivo di ribaltare l’immagine della persona con disagio mentale

 

In occasione della Giornata Mondiale della salute mentale si torna a correre al Parco della Caffarella per la sesta edizione di Matti per la Corsa. Per l’associazione “Si può fare di più”, promotrice dell’evento, lo sport rappresenta da sempre il veicolo attraverso il quale promuovere valori di pace e “uguaglianza nelle differenze”. Valori che sono condivisi pienamente dal Comitato Uisp Roma che patrocina l’iniziativa.

L’obiettivo di Matti per la Corsa è quello di ribaltare l’immagine della persona con disagio mentale, non più confinata nei luoghi di cura, ma protagonista della promozione della cittadinanza attiva, dello sviluppo e della coesione sociale.

Organizzata insieme a Italia Marathon Club e in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 2, il CSM di Via di Torre Spaccata, il CSV Lazio la manifestazione si svolge durante tutto l’arco della giornata al Parco della Caffarella e prenderà il via alle ore 10:00.

Le attività previste sono: una gara competitiva e non competitiva individuale di 8 km; una corsa individuale non competitiva di 4 km e una camminata archeologica di 4 km con illustrazioni a cura degli studenti e degli utenti dei CSM, formati da professori e funzionari del Parco dell’Appia Antica.

Durante la giornata, per socializzare e trascorrere una mattinata outdoor, sono previste attività di minivolley, musica, teatro ed altro in collaborazione con la Polisportiva Borghesiana, la Asd Rose Volley, i Centri di Salute Mentale ed altre associazioni.

Se vuoi partecipare a Matti per la Corsa: mattiperlacorsa@gmail.com

Per informazioni relative alle attività del minivolley: roma@uisp.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa