Seminari informativi: tre appuntamenti dedicati alle ASD e SSD affiliate

La Uisp Roma organizza tre seminari informativi rivolti a dirigenti e tecnici delle associazioni e delle società sportive affiliate.

Il primo seminario, in programma venerdì 19 febbraio alle ore 18:30, dal titolo "Riforma del Sistema Sportivo: a che punto siamo?", vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco e toccherà gli aspetti riguardanti l'iter di riforma del sistema sportivo italiano.

Il secondo appuntamento, in programma giovedì 25 febbraio alle ore 18:30, dal titolo "Normative fiscali e di vantaggio per ASD/SSD", vedrà la partecipazione della Responsabile del Bilancio e delle Consulenze Uisp Nazionale Enrica Francini e approfondirà le tematiche della corretta gestione della propria associazione e fornirà informazioni sui ristori attualmente in campo per aiutare le associazioni e le società sportive a superare il momento di crisi dovuta alla pandemia.

Il terzo appuntamento, in programma lunedì 1° marzo alle ore 18:30, dal titolo "La riforma del Terzo Settore: come e perché diventare ASD-APS", vedrà la partecipazione della Responsabile del Bilancio e delle Consulenze Uisp Nazionale Enrica Francini, e verterà sugli aspetti rilevanti della riforma del terzo settore e sulla possibilità per le associazioni sportive di aprirsi alla promozione sociale.

Tutti e tre i seminari avranno durata di un'ora, si svolgeranno in modalità video conferenza tramite piattaforma Google Meet e saranno completamente gratuiti.

Per le iscrizioni è possibile compilare i seguenti form online:

Primo Seminario - "Riforma del Sistema Sportivo: a che punto siamo?" - venerdì 19 febbraio 2021 ore 18:30: [iscrizioni chiuse];

Secondo Seminario - "Normative fiscali e di vantaggio per ASD/SSD" - giovedì 25 febbraio 2021 ore 18:30: [iscrizioni chiuse];

Terzo Seminario - "La riforma del Terzo Settore: come e perché diventare ASD-APS" - lunedì 1° marzo 2021 ore 18:30: [iscrizioni chiuse].

Dato il protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede di viale Giotto 16 sarà consentito soltanto su appuntamento.

Gli uffici riceveranno dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando il numero 065758395, oppure scrivendo alla mail istituzionale roma@uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD