Solidarietà e vicinanza dell'Uisp a Mimmo Lucano

"Con Lucano l'Uisp ha percorso pezzi importanti della sua strada, proprio a Riace in occasione dei Mondiali Antirazzisti", ha detto Tiziano Pesce, presidente Uisp

Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp, è intervenuto all'incontro "Changing the chants" su calcio e antisemitismo, promosso in collaborazione con la rete FARE network, nell'ambito dell'Almanacco Antirazzista Uisp: “Parlare di antirazzismo, di lotta alle discriminazioni, di accoglienza, oggi, diventa ancor più importante - ha detto Pesce - e assume un valore ancora più profondo in questa giornata triste, tremendamente triste, in cui abbiamo appreso della sconcertante condanna a Mimmo Lucano, già sindaco di Riace, a 13 anni e 2 mesi, quasi il doppio della richiesta dei pm”.

A Mimmo Lucano vada tutta la mia, nostra, solidarietà e vicinanza. Una condanna che ha dell’incredibile, che deve preoccupare enormemente - ha proseguito il presidente Uisp - Come sempre non possiamo che esprimere fiducia nella magistratura e nel suo lavoro. L’auspicio è che questa sentenza possa essere riesaminata, come del resto già accaduto in vicende passate. Mimmo Lucano lo conosciamo, con Mimmo Lucano abbiamo percorso pezzi importanti di strada insieme, proprio a Riace, proprio con i nostri Mondiali Antirazzisti itineranti, in quella splendida terra simbolo di solidarietà e accoglienza; con percorsi di inclusione e di democrazia oggi messi pesantemente in discussione”.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD