Comitato Territoriale

Roma

Uisp Nazionale, aggiornamento DPCM 18 ottobre 2020

Con nota prot. 103-sg/TD/tg del 19 ottobre 2020, il Segretario Generale dell'Uisp Nazionale ha comunicato, in accordo con la Presidenza Nazionale,  ai Presidenti e Dirigenti dei Comitati Territoriali e Regionali, in attesa di rendere disponibile, come di consueto - sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web UISP 2.0 - specifica circolare, che in merito al DPCM 18 ottobre 2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nella notte di ieri, riguardo gli eventi e le competizioni si evidenzia che sono consentiti soltanto quelli riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

Gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale Uisp sono quelli qualificati tali dalle Norme di indizione/partecipazione emesse in relazione ai relativi Regolamenti Tecnici Nazionali Uisp.

Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro per lo Sport (vedi Circolare n.12/2020-2021 Area Riservata web 2.0) è consentito soltanto per gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Lo stesso DPCM, inoltre, prevede che l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni e che sono, altresì, sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale; a titolo esemplificativo, le partite di calcetto tra amici.

Con l'occasione si ricorda che le attività consentite devono svolgersi in ottemperanza a quanto previsto dal vigente PROTOCOLLO APPLICATIVO ANTICOVID UISP.

Dato il protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede di viale Giotto 16 sarà consentito soltanto su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando il numero 065758395, oppure scrivendo alla mail istituzionale roma@uisp.it.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa