Sassari

One Billiong Risign

Anche quest'anno l'UISP di Sassari parteciperà oggi alle 15.30 in Piazza Monica Moretti al Flash Mob per dire No alla Violenza sulle donne. L'evento fa parte dell'iniziativa internazionale One Billiong Rising, milioni di persone in tutto il mondo si sono date appuntamento nelle piazze delle città per danzare a ritmo di musica sulle note di "Break the chain".

La campagna One Billion Rising non si ferma e per il 14 febbraio 2014 darà vita ad una nuova insurrezione pacifica e globale, una nuova giornata per chiedere GIUSTIZIA.
GIUSTIZIA per le donne maltrattate e uccise. GIUSTIZIA per quelle che iniziano ora il loro percorso fuori dal silenzio. GIUSTIZIA in nome di un’idea inappellabile e inoppugnabile secondo cui qualsiasi donna, bambina o adolescente abbia il diritto di vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

Tutte le donne e le ragazze potranno raccontare la loro idea di "VITA GIUSTA", raccontando anche delle occasioni in cui si sono sentite trattate ingiustamente solo perchè donne.
La violenza ha mille forme, non solo quella fisica, e spesso la si subisce senza opporsi perchè ci è stato insegnato che dirlo "non sta bene".

www.onebillionrising.org

One Billion Rising per la Giustizia – Libera una storia nuova – Svegliati Balla Partecipa!

L'evento è patrocinato dal Comune di Sassari.