Siena

Due appuntamenti Domenica 4 Settembre

A Monteroni d'Arbia la Granfondo della Valdarbia, cicloturistica con 4 percorsi.. Partenza dalle 7,30 alle ore 9,00 da Monteroni d'Arbia, costo iscrizione 10 euro.
 Partiamo dalle conferme:
Il ristoro di Montalcino: introdotto l'anno scorso e posizionato proprio sotto le mura dell'imponente Fortezza medicea, sarà a disposizione dei percorsi Corto (75 Km) Medio (109) e Lungo (129); qui verrà posto anche il primo controllo.
La pausa caffè: confermate le pause caffé che consentiranno ai partecipanti di fare una piccola sosta e prendere gratuitamente un caffè presso il Bar La Torre a Trequanda o in alternativa presso la Locanda di Castelmuzio.

Queste invece le novità:
Percorsi: ai 3 percorsi classici si aggiunge quest'anno un percorso più corto di 50 km, riservato ai tesserati "con tessera cicloturista e visita sportiva non agonistica".  Le nuove norme, ribadite nella convenzione tra gli EPS e la FCI dello scorso Febbraio 2016, prevedono per questi tesserati lo possibilità di partecipare solo ai percorsi di max. km.50 e 500 mt. di dislivello (tolleranza 10%).
In conseguenza di ciò abbiamo deciso di allungare leggermente il percorso Corto dello scorso anno, portandolo a 75 km, in modo da non sovrapporsi per caratteristiche e lunghezza a quello di 50.
Un'ulteriore  modifica  riguarda i percorsi Medio e Lungo, che a Torrenieri verranno deviati sulla vecchia Cassia, una strada abbandonata dal traffico quotidiano ma ricca di fascino per chi la percorre in bicicletta. E a San Quirico si transiterà nel centro storico del paese, tra le stradine lastricate in pietra serena, le chiese e gli scorci architettonici che fanno di questo paese uno dei gioielli della Valdorcia.
Tutte le info sui percorsi sono disponibili su questa pagina: Percorsi GF Valdarbia

Ristori e Controlli: abbiamo cercato di ottimizzarli, in modo da evitare soste non significative a pochi km di distanza. I ristori saranno 3, Montalcino, Castelmuzio e Chiusure, e qui saranno posizionati anche i relativi controlli. Farà eccezione il percorso lungo, sul quale sarà posizionato un ulteriore controllo nel centro di Trequanda, in corrispondenza del Bar La Torre, presso cui potrà essere consumato il buono caffè.

La prova di Monteroni sarà anche l'ultima del Trittico in Terra di Siena ed al termine verrà fatta la premiazione. Già pubblicato l'elenco di coloro che ha effettuato due prove.
Altro appuntamento è a Montalcinello, con l'escursione in MTB, in occasione della Sagra del Dolce, Ritrovo a Montalcinello alle ore 8,00 e partenza alle ore 8,45- Possibilità di Docce. Prova valida per il Campionato escursionistico di Mtb.

VIDEO GALLERY UISP SIENA

FOTOGALLERY UISP SIENA