Settore di Attività Nazionale

Subacquea

TARAVANA SOTTO LA MOLE - Meeting Nazionale Apnea

Torino 31 marzo 2019 - Risultati e graduatorie finali

Organizzato in maniera eccellente dalle Attività Subacquee Regionale Piemonte e dalla Associazione Sportinacqua di Torino, si è svolto domenica scorsa, 31 marzo, il Meeting Nazionale di Apnea della UISP Attività Subacquee.

La prova si è svolta nella piscina Torrazza a Torino ed è avvenuta regolarmente nonostante un incidente (samba) prontamente risolto per il meglio grazie all’intervento dell’ottima assistenza predisposta per l’occasione; 28 gli iscritti provenienti da diverse regioni che si sono cimentati in due prove, statica e dinamica; la giornata si è conclusa con la “terza prova”, tutti assieme, tra specialità gastronomiche e buon vino.

Il meeting, sebbene abbia tutti i requisiti della competizione con giudici, cronometristi e soprattutto assistenza in acqua per garantire la massima sicurezza, è l’occasione per gli appassionati dell'apnea di ritrovarsi tutti insieme ed in questo modo vivere “la trance agonistica e i brividi del confronto con altri atleti”

Hanno portato i saluti la presidente regionale della UISP Patrizia Alfano e il responsabile nazionale delle attività subacquee della Uisp Enrico Maestrelli.

Proprio per il carattere di "amichevole competizione" che la contraddistingue ci sembra giusto comunicare le graduatorie di merito della giornata, ricordando che le squadre sono formate sorteggiando tra tutti i partecipanti i componenti in modo che siano più eterogenei possibili sia per prestazioni, per provenienza e per appartenenza per far sì che la contaminazione sia la più ampia possibile.

Graduatorie finali:

PRIMA SQUADRA:

Laperuta Sara (APNEA TEAM) – Cordone Giada (CSR RAVENNA) – Sintoni Gianluca (CSR RAVENNA) – Olivero Luca (QUELLI DELL’APNEA)

SECONDA SQUADRA:

Borsi Giunchi Francesco (CSR RAVENNA) – Rubino Alessandro (QUELLI DELL’APNEA) – Stancu Alexandru (SPORTINACQUA) – Donnaloia Giuseppe (CSR RAVENNA)

TERZA SQUADRA:

Meak Giancarlo (APNEA TEAM) – Piaggesi Martina (CSR RAVENNA) – Viotti Daniele (SPORTINACQUA – Tumminiello Anna (CSR RAVENNA)

MIGLIOR RISULTATO DINAMICA: Ghilino Stefano (APNEA TEAM) (mt: 94,80)

MIGLIOR RISULTATO STATICA: Dima Michele (NAONIS PORDENONE) (4 minuti e 56 secondi)

MIGLIOR RISULTATO FEMMINILE: Cordone Giada (CSR RAVENNA)

PRIMO ASSOLUTO: Ghilino Stefano (APNEA TEAM)

SECONDO ASSOLUTO: Donnaiola Giuseppe (CSR RAVENNA)

TERZO ASSOLUTO Fontana Guido (APNEA TEAM)

Sono stati consegnati Premi anche ad Andrea Donati come più giovane partecipante e a Agnese Umberto come partecipante meno giovane.

Una targa è stata consegnata all’atleta Andrea Vitturini che ha rappresentato più volte, collezionando record e titoli italiani ed europei, la Nazionale Italiana selezionata dalla FIPSAS.